Cosmetici e Detersivi fatti in casa con il Bimby e senza….ricettario

CREMA RASSODANTE FAI DA TE CON BIMBY E SENZA

creme-naturali

Purtroppo con il passare degli anni la nostra pelle tende ad essere sempre meno elastica.  E  E bisogna cercare di  rassodare i tessuti .Sicuramente i chili di troppo e l’età che avanza  sono due elementi molto negativi per la nostra pelle.

Ma tranquille per rallentare questo processo è possibile utilizzare qualche piccolo accorgimento.Come vi avevo già detto è molto importante l’alimentazione di tutti i giorni. Bisogna sicuramente avere un sano ed equilibrato piano alimentare perché ci aiuta a mantenerci sempre sane e belle.

Il secondo elemento importante è sicuramente l’attività fisica e il terzo aiuto arriva  anche dalla cosmesi. Infatti ci sono delle creme rassodanti che ci aiutano a ridurre i cm di cosce, glutei, braccia e pancia.

crema-rassodante

Oggi voglio proporvi  a realizzare una crema fai da te rassodante ricetta Bimby e senza.

INGREDIENTI PER IL BIMBY
-150 ml di acqua
-1 cucchiaio di gomma xantana
-aroma alla vaniglia o agli agrumi o alla mandorla.

PREPARAZIONE

La gomma xantana è una polvere giallognola che si trova in farmacia.

Passiamo al procedimento. Versiamo nel boccale l’acqua e l’aroma 3 minuti 100° vel 3.

Poi aggiungere la gomma xantana lavorare per 1 min da vel 3 a vel turbo.

Prendiamo la crema fai da te rassodante ricetta bimby e la versiamo in un contenitore ermetico.

Applicare la crema 1 volta al giorno, la sera, su glutei, pancia, cosce, braccia.

Spalmare con movimenti circolari. In questo modo andremo a stimolare i tessuti e attivare un processo di rassodamento.

Esistono diversi tipi di trattamento, a seconda della parte del corpo. Ad esempio, per il seno è necessario seguire diversi fasi, quella del gel con acido glicorico, lattico e malico, poi il gel epidermo – protettivo, che svolge un’azione rassodante e tonificante. Le diverse parti del corpo, colpite dalla cellulite, possono invece essere trattate con una crema specifica, che previene gli inestetismi della pelle, come le smagliature.

Una crema rassodante naturale per il corpo anticellulite, da sola però non basta:  Mi raccomando come già detto occorre seguire anche una corretta alimentazione e fare attività fisica.

Gli effetti miracolosi non esistono, ma utilizzare dei prodotti ad hoc è molto importante per la cura della pelle. Spesso però, questi sono molto costosi, e non sempre sono naturali al cento per cento. Per ovviare a questo problema potete preparare una crema rassodante naturale per il corpo in casa:

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

bastano 100 ml di olio, che ha un forte potere rassodante e tonificante, 10 gocce di olio essenziale al limone, di arancio amaro, di ginepro e di cipresso. Questi oli essenziali sono depurativi e drenanti. Mescola tutti gli ingredienti e spalma la crema su tutte le parti interessate del corpo.

DEODORANTE PER AMBIENTE CON IL BIMBY E SENZA

deodorante-ambiente
DEODORANTE AMBIENTE FAI DA TE

Ecco a voi una ricetta davvero originalissima. Se avete sempre desiderato  realizzare un deodorante fai da te a casa, ecco allora che vi voglio aiutare io.

Ovviamente per preparare questa ricetta con il Bimby e senza, gli ingredienti dovranno essere tutti alimenti in modo tale da non rovinarlo.

Ecco gli ingredienti necessari per realizzare il nostro deodorante Bimby e senza fai da te al rosmarino:

INGREDIENTI PER IL BIMBY

– 100 ml di acqua
– 4 cucchiai di foglie essiccate di rosmarino
– 20 ml di alcol puro a 90 gradi
– 2 cucchiai di limone o bergamotto o salvia o timo

PREPARAZIONE

Iniziamo subito la fase di preparazione. Versiamo nel boccale del Bimby l’acqua e la facciamo riscaldare a temperatura 80 gradi a velocità 1 senza farla bollire.

Ora versate all’interno del foglie di rosmarino e poi filtrate utilizzando il cestello tenendolo con la spatola, o il Varoma.

Fate raffreddare e riposare per circa 10 minuti in una ciotola.

Ora andiamo a versare all’interno del boccale del Bimby l’alcol.

Ora andiamo ad aggiungere 20 ml di alcol e limone o bergamotto. Mischiamo bene e poi trasferite tutto in uno spruzzino da deodorante recuperato.

Agitare bene il Deodorante Bimby fai da te al rosmarino e vaporizzare. Si può conservare per un mese.

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

-4-5 rametti di rosmarino fresco

-Bucce di agrumi (facoltative)

-2 litri di acqua

PREPARAZIONE

Per fare il deodorante al rosmarino per ambienti dobbiamo mettere l’acqua in una pentola bella capiente e immergere al suo interno i rametti di rosmarino e qualche buccia di limone o arancio. Mettiamo sul fuoco e portiamo lentamente a bollore senza mettere il coperchio. In poco tempo l’aroma del rosmarino si sprigionerà per tuta la casa, iniziando dalla cucina.

Possiamo mantenere la pentola sul fornello lasciando la fiamma molto bassa in modo che il profumo di rosmarino evapori molto lentamente. Man mano che l’acqua evapora, possiamo aggiungerne dell’altra. Questo deodorante naturale per ambienti è perfetto dopo che abbiamo cucinato qualcosa dall’odore persistente. In poco tempo i cattivi odori andranno via lasciando un gradevole profumo per tutta la casa.

Un altro modo per beneficiare del profumo del rosmarino è quello di tenere sul davanzale una bella piantina. Basta un vaso medio e un po’ di acqua per avere rametti sempre freschi da usare in cucina o per la bellezza. Inoltre, entrerà anche un profumo persistente. Come abbiamo detto prima, il nostro deodorante al rosmarino per ambienti terrà lontane anche le formiche, mosche, zanzare e moscerini anche nelle calde giornate estive.

SAPONE LIQUIDO PER LE MANI

sapone-liquido

Se avete in casa una saponetta  che non utilizzate per le mani trasformatela in sapone liquido! Per farlo è semplicissimo, basta seguire la ricetta ….
E’ un metodo semplice e comodo anche quando il vostro sapone preferito, magari per qualità o fragranza, non esiste in versione liquida….

INGREDIENTI PER IL BIMBY E SENZA

  • 85 gr di saponetta per le mani
  • 2150 gr di acqua

PREPARAZIONE

Mettere il sapone tagliato a pezzi nel boccale:5/6 colpi di turbo.

Aggiungere l’acqua: 15 min 80º vel 1.

Dare 2/3 colpi di turbo, trasferire il liquido ottenuto in unabacinella e lasciate raffreddare,(io la lasciato tutta una notte) vedrete che da liquido lo troverete semi solido, versatene una metà nel boccale e frullatelo: 30 sec vel 10.

Trasferitelo nella bottiglia di plastica riciclata per detersivo e fate lo stesso con l’altra metà.

A questo punto il sapone liquido per le mani è pronto….

PREPARAZIONE SENZA BIMBY

Prendete una pentola,grattateci dentro il sapone,aggiungeteci l’acqua e mettetela sul gas, appena accenna al bollore spegnete e lasciate raffreddare completamente (io l’ho lasciato raffreddare tutta la notte) vedrete che da liquido lo troverete semi solido,

Frullatela bene con un frullatore ad immersione e trasferitelo nelle bottiglie di plastica riciclata per detersivo,a questo punto il sapone liquido per le mani è pronto…

Annunci