Bimby Mania e altro

Foto inviate da Roberta Stradaioli

roberta-4

roberta-6

roberta-uovo

ravioli-roberta

Foto di Roberta Stradaioli

meringhe-roberta

Uova al vapore

uova-al-vapore-roberta-1

Pizza al farrouova-al-vapore-roberta

Pizza al farro di Roberta Stradaioli

Foto inviata da Roberta Stradaioli la ricetta la trovate nel mio sito

ricetta-roberta-4

roberta ricetta 1.jpg

roberta-ricetta-3

roberta-ricetta

Foto inviata da Lorenza Carlucci…la ricetta la trovate in Dolci e Dessert Bimby…. sono davvero eccezionali le Tue Mascherine!!

lorenza carluccio.jpg

Grazie mille per la collaborazione!!

FOTO INVIATA DA ROBERTA STRADAIOLI DEL SUO TUORLO FRITTO…

tuorlo-roberta

tuorlo-roberta-1

tuorlo-3

tuorlo-4

GRAZIE MILLE COME SEMPRE SEMPRE!!

Foto +ricetta inviata dalla Roberta Stradaioli…

Cannelloni ai gamberetti fritti 😃
Per la pasta 100 gr farina 00 1 uovo un pò di olio evo e un pizzico di sale. 2 minuti velocità spiga. Faccio una palla e metto in un sacchettino e faccio riposare 30 minuti . Nel frattempo preparo il ripieno : 80 gr di gamberetti metto nel boccale trito 1 minuto velocità 5 poi aggiungo olio e faccio soffriggere 5 minuti 100 soft con un pò di sale pepe e peperoncino. Tolgo e metto in una ciotola a raffreddare. In fine aggiungo 200 gr di ricotta mescola bene e lascio da parte.
Nel boccale metto 18 gamberoni con olio sempre 5 minuti 100 gradi velocità soft antiorario , questi mi servono per guarnire.
Tiro la pasta e faccio dei rettangoli . Metto sul fuoco un tegame di acqua salata quando bolle cuocio i rettangoli e li adagio su di un canovaccio pulito . Procedo a farcire con ricotta e gamberetti arrotolo e in fine passo nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. In una casseruola faccio bollire l’olio di arachidi e friggo i cannelloni .
Procedete con limpiattamento e buon appetito

Foto inviata da Claudia Boffi dei suoi stupendi biscotti per la merenda!!

Davvero eccezionali… fanno proprio venire voglia di fare la merenda a qualsiasi ora… Grazie mille della collaborazione!!

claudia boffi.jpg

Foto inviata da Cristina Bronzi + ricetta delle sue stupende chiacchere…provare per credere!! Grazie mille alla collaborazione!

chiacchere cristina.jpg

Foto inviata da Silvana Pontecorvo , la ricetta la trovate nel mio sito delle sue Stupende Briosche Fiocco di Neve!! sei stata davvero eccezionale…e saranno super buone!! Grazie mille della collaborazione!!

silvana

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: