TRUCCHI PER PULIRE AL MEGLIO IL BIMBY

OGGI VI LASCERO’ RICETTE PER PULIRE AL MEGLIO IL BIMBY

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E SEGUITEMI NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA CON IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO ROSSO

https://peccatidigola568.com/2017/05/04/autopulizia-pulizia-veloce-del-boccale-bimby/ https://peccatidigola568.com/2018/02/11/come-pulire-bene-il-bimby/ https://peccatidigola568.com/2018/04/10/si-puo-lavare-il-bimby-in-lavastoviglie/ https://peccatidigola568.com/2018/02/11/come-pulire-bene-il-bimby/ https://peccatidigola568.com/2017/06/25/trucco-come-pulire-le-pale-del-bimby/

https://peccatidigola568.com/2017/02/03/consigli-per-come-pulire-il-bimby-con-rimedi-naturali/

Lavaggio con acqua e detersivo liquido

Uno dei metodi più semplici è riempire il boccale del nostro Bimby con un litro di acqua e aggiungere qualche goccia di detersivo liquido per piatti. A questo punto riagganciamo il Bimby alla sua base e impostiamo 3-4 minuti a 100° velocità turbo. Una volta terminato questo tipo di lavaggio, basterà sciacquare il boccale sotto l’acqua corrente e asciugarlo. Davvero molto semplice e veloce!

Lavaggio naturale

Per un lavaggio naturale del nostro Bimby, che non implichi né il classico lavaggio a mano né l’utilizzo di detersivi chimici, è sufficiente procurarsi qualche la scorza di un limone o di un’arancia.
Una volta inserita la scorza nel boccale facciamo girare qualche minuto (2/3 min.) a velocità turbo. Infine risciacquiamo sotto acqua corrente.
In alternativa al limone o all’arancia, possiamo usare (strano ma vero!) anche i gusci di due uova. Sembra una cosa forse un po’ folle, ma in realtà è particolarmente utile soprattutto se dobbiamo pulire bene sotto le lame.

avaggio in lavastoviglie

Il lavaggio in lavastoviglie è sicuramente il più richiesto, ma spesso uno dei più rischiosi sia per le lame che per la brillantezza del nostro boccale. Fortunatamente, raccogliendo qualche testimonianza di chi lo ha provato e ottenendo la conferma di qualche presentatrice Bimby, abbiamo scoperto che il modello Tm 31 è lavabile in lavastoviglie senza problemi. Se invece il nostro Bimby è il modello Tm 21 dobbiamo necessariamente lavarlo a mano o con i piccoli, facili, accorgimenti che abbiamo visto insieme.

1) NON FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO!

Bimby è composto da diversi componenti. È fondamentale riservare ad ogni componente il giusto trattamento di pulizia.

2) PRIMA DI LAVARE SMONTA GRUPPO COLTELLI E GHIERA DAL BOCCALE

Per qualsiasi operazione di pulizia, specialmente in lavastoviglie, è consigliabile smontare il boccale.

3) BIMBY AMA LA DELICATEZZA

Per pulire il gruppo coltelli, la spatola, la farfalla, il cestello, il misurino, il coperchio del boccale e il Varoma usa acqua tiepida, un panno morbido o la lavastoviglie.

4) SPORCO OSTINATO?

Usa un detersivo specifico per la pulizia dell’acciaio inossidabile, se il cibo dovesse attaccarsi al boccale.

5) SE LAVI A MANO IL GRUPPO COLTELLI TIENILO SOTTO L’ACQUA CORRENTE CON LE LAME SEMPRE RIVOLTE VERSO L’ALTO

Non lasciare il gruppo coltelli in acqua per molto tempo, per evitare di danneggiare la guarnizione del supporto lame e aiutati con uno spazzolino o con una soluzione di acqua e aceto per liberarti dei residui di cibo.

6) IL CORPO MACCHINA DEL BIMBY NON AMA L’ACQUA

Per pulire il corpo macchina di Bimby® TM5 basta solo un panno umido. Ricorda sempre di staccare la spina dalla presa di corrente prima di procedere con la pulizia.

7) IN CASO DI SPORCO LEGGERO BIMBY SI AUTOPULISCE

Se il boccale e il gruppo coltelli non sono particolarmente sporchi dopo una preparazione, per pulirli può essere sufficiente una breve frullatura: versa nel boccale circa 1 litro di acqua con qualche goccia di detergente per stoviglie, seleziona la velocità 5 o 6 e premi più volte l’icona di inversione. Infine risciacqua bene e, se necessario, usa anche un panno morbido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: