Modi Per Usare I Prodotti Naturali Che Hai In Casa Per Risparmiare Soldi ed Evitare i Prodotti Chimici

Molti prodotti per la pulizia disponibili oggi sul mercato contengono tossine nocive. L’uso prolungato di questi prodotti può causare irritazione della pelle e rilasciare fumi tossici. Nel corso del tempo, questo può portare a sintomi ed eruzioni cutanee da reazione allergica. Una buona alternativa è data dai prodotti naturali da usare in casa che, a differenza di ciò che molte persone pensano, sono più che validi per le pulizie con il vantaggio che non fanno male.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E SEGUITECI NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Dobbiamo anche considerare che sono molto più versatili e convenienti. Oltre a essere naturali e biologici, questi comuni prodotti che teniamo in casa sono sicuri da usare e agiscono bene come i normali prodotti venduti sul mercato.

OLIO DI RICINO

OLIO DI RICINO.jpg

L’olio di ricino, ottenuto dai semi del ricinus communis, è estremamente benefico. Pochi sanno però che questi semi se assunti sono tossici. L’olio di ricino tra l’altro può essere usato per tantissime cose! A casa potete usarlo per allontanare i roditori, mantiene in buona salute le vostre piante e lubrificare le forbici da cucina. Come prodotto di bellezza l’olio di ricino rinforza le ciglia, cura i talloni screpolati e ammorbidisce le unghie, prevenendone la secchezza.L’olio di ricino cura anche la pelle secca e screpolata, allevia i dolori da crampi mestruali e può essere utilizzato come lassativo. Può infatti essere assunto anche per via interna, c’è da dire però che il sapore non è dei migliori.

SUCCO DI LIMONE

succo di limone.jpg

Il succo di limone è uno di quei prodotti naturali da usare in casa tanto in cucina quanto per la pulizia del posto dove vivete. Possiede infatti tanti benefici per la salute, gli esperti consigliano di assumerlo la mattina a stomaco vuoto diluito con l’acqua, in parti uguali. Il succo di limone a oggi è la migliore alternativa naturale ai prodotti chimici.

Potete infatti usarlo per pulire i vetri e gli specchi di casa, per disinfettare il tagliere visto che non può essere sottoposto all’ordinaria manutenzione. Non solo, dona lucentezza alla biancheria e sbianca la tazza del water ingiallita. Usato per via interna offre tutti i tuoi fantastici benefici. Il succo come la polpa, aiuta a disintossicare il corpo, può stimolare la digestione, alleviare il mal di gola e rinforzare il sistema immunitario. Devi anche tenere che il succo di limone fresco riduce le rughe, restringe i pori. disinfetta i tagli e aiuta a smacchiare la pelle, rimuovendo le macchie provocate da una scorretta esposizione solare.

SAPONE DI CASTIGLIA

sapone-di-castiglia.jpg

 

Il sapone di Castiglia è originario della Spagna, la sua produzione molto lunga oggi porta tante persone a comprarlo sa già pronto. Una cosa interessante è che questo sapone è stato molto probabilmente il primo sapone bianco della storia. E’ abbastanza delicato per le pelli sensibili ma abbastanza potente per uccidere i batteri nocivi. Puoi infatti usarlo come detergente universale. Puoi anche provarlo come detergente per il corpo, shampoo per gli animali domestici e come ingrediente per realizzare una pasta di dentifricio. Se soffri di eczema, psoriasi, acne o altri problemi della pelle, il lavaggio con questo sapone può ridurre notevolmente i sintomi.Per quanto riguarda invece le pulizie di casa potete usarlo sia per lavare i piatti sia per i pavimenti.

ACETO DI MELE

aceto-di-sidro-di-mele-e1557678424533-500x301

L’Aceto di sidro di mele è una dei prodotti più versatili da tenere in casa e a livello di sapore è più delicato di quello di vino bianco. È fantastico nel respingere le pulci, profumare e amorbidire il bucato e per la pulizia del forno a microonde. Usalo per lenire scottature e intervenire sull’acne oppure utilizzalo come un balsamo per i capelli e deodorante. Puoi anche provarlo per: disintossicare l’organismo dalle tossine nocive, perdere peso (se inserito in una dieta equilibrata), regolare la pressione alta e combattere le infezioni vaginali come la candida.

ACETO DI VINO BIANCO

aceto-di-vino-bianco-1.png

L’aceto oggi è uno dei primi prodotti naturali per la casa che ci viene in mente tanti sono gli usi che se ne possono fare per la pulizia. Può essere utilizzato per eliminare gli odori forti come aglio e cipolla, proprio per questo motivo è perfetto per la pulizia del frigorifero, del ripiano di cucina e del forno. Può anche essere utilizzato per lucidare l’argenteria e per la pulizia delle finestre in casa. Provalo per sbloccare lo scarico di cucina o del bagno, i suoi effetti sono sorprendenti. I benefici nei confronti della salute sono tanti ma, i primi che ci sentiamo di consigliarvi sono la cura del mal di stomaco e il suo saper ridurre i fastidi delle punture d’ape. A livello estetico rende i capelli molto più lucenti. In cucina potete usarlo durante la bollitura delle uova per migliorarla, per mantenere fresche le verdure e rendere morbida la carne.

OLIO DI COCCO

olio-di-cocco.jpg

Questo incredible olio non dovrebbe mai mancare in casa. A temperatura ambiente la sua consistenza è molto simile a quella del burro, diventa liquido sopra i 20°C.  È possibile utilizzarlo nelle pulizie di casa per il box doccia ma anche per far brillare i mobili in legno. L’olio di cocco è anche un ottimo prodotto di bellezza. Provatelo come lucida labbra, per rinforzare e ammorbidire i capelli e come deodorante. Non solo, delle maschere a base di olio di cocco vi aiuta a prevenire le rughe. Un cucchiaio al giorno può anche contribuire a migliorare la funzione della tiroide e ridurre l’emicrania.

BICARBONATO DI SODIO

bicarbonato-di-sodio-660x330.jpg

Ultimo, ma non per importanza, è il bicarbonato di sodio. Un semplice rimedio presente in tutte le case e utile per trattare il bruciore di stomaco e alleviare la dermatite da pannolino, ottimo anche come deodorante e dentifricio. Puoi anche utilizzarlo per scrostare forno, tubi e WC. Molto utile anche da portare in campeggio per spegnere gli incendi. Un altro modo per usare il bicarbonato di sodio è per la realizzazione dei dolci grazie al suo potere lievitante.

fonte:https://www.panecirco.com/72-modi-usa-prodotti-naturali-casa/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...