TINTARELLA… COL NASTRO ADESIVO

Arriva dal Brasile l’ultima bizzarra moda in tema di abbronzatura: l’hanno battezzata con il nome di marquinha-mania e consiste nel piazzarsi al sole dopo avere sistemato sul corpo, ad arte, del nastro adesivo. Lo scopo? Risaltare la differenza tra le zone più e meno abbronzate, lasciando che la tintarella disegni sulla pelle delle particolari forme. Ma la moda può rivelarsi pericolosa.

se vuoi essere aggiornato sempre iscrivetevi nel nostro gruppo di facebook bimby e non solo di peccati di gola 568 e nella nostra pagina di facebook ricette di cucina

Stando a quanto riportato online, sembra che il trend abbia preso il via quando la cantante brasiliana Anitta nel suo video Vai Malandra ha esaltato l’abbronzatura col nastro adesivo. In un batter d’occhio la tendenza si è diffusa fra le ragazze e adesso sta prendendo piede pure fra gli uomini.

In breve tempo la tendenza è diventata un business. Erika Romero, imprenditrice di 34 anni e fan della bizzarra moda, mette a disposizione delle amanti della tintarella una terrazza panoramica nel quartiere Realenzo, nella parte ovest di Rio de Janeiro: aperto dalle sei del mattino, il solarium ospita orde di fanciulle che non aspettano altro che lasciarsi baciare dal sole, ma non è mica una tintarella comune quella a cui ambiscono le ragazze! Le clienti, aiutate dallo staff, coprono le parti intime del corpo con uno speciale nastro adesivo che promette di non lasciar filtrare neppure un raggio solare e si lasciano arrostire al sole.

I dermatologici inorridiscono: l’esposizione prolungata al sole senza un alto filtro protettivo è un fattore altamente rischioso per la pelle. L’uso del nastro adesivo, poi, non migliora la situazione: sembra, anzi, che rifletta i raggi solari, amplificandone l’effetto, oltre a non far respirare la pelle con la conseguente possibile insorgenza di sfoghi cutanei. Insomma, abbronzarsi sì, ma seguendo le indicazioni degli esperti.

fonte:www.dettofranoi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...