COME ORGANIZZARE IL FREEZER PERFETTO

Per ottenere efficienza e risparmio
Non troppo freddo né troppo caldo
Si dice sempre che, per risparmiare, bisogna moderare la potenza del freezer così come quella del frigorifero. È vero, tuttavia bisogna stare molto attenti anche a non ridurla troppo poiché l’integrità degli alimenti ne risentirebbe. Se poi il congelatore è pieno, bisogna aumentarne la potenza progressivamente.
Via libera alle etichette
Per non tirare tutto fuori ogni volta che si cerca qualcosa, si possono usare le etichette, che sono fondamentali per l’ordine. Una volta etichettati, gli alimenti simili vanno sistemati vicini. Per esempio tutti i tipi di carne da una parte, i sughi dall’altra e così via. In questo modo ci si orienta subito senza dover tenere il freezer troppo aperto e senza quindi provocare un inutile spreco di energia. Non avete etichette? Usate il nastro adesivo di carta, su cui si può tranquillamente scrivere. E non dimenticate la data!
Congelare con il giusto contenitore
Inutile farsi influenzare dalla fretta, è controproducente. Se si mettono gli alimenti in contenitori più grandi, o se si congelano tutti assieme con la confezione del supermercato, spesso si occupa più spazio del dovuto. Per le fettine di carne si possono usare buste apposite da freezer, per i sughi si può scegliere un contenitore della capienza giusta, mentre gli alimenti abbondanti è bene sempre separarli in porzioni in quanto queste ultime sono più facili da incastrare.
 
Vassoietti contenitori
Per fare ancora più ordine, si possono usare dei contenitori detti anche “organizer”, capaci di contenere ordinatamente e di evitare lo spargersi incontrollato delle varie confezioni. Con il valore aggiunto della facilità con cui si tireranno fuori gli alimenti.
FONTE:dettofranoi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...