Una volta che lo sai, vorrai camminare tutti i giorni dopo cena

Sai qual è l’esercizio più semplice, più economico e più semplice di tutti?

se vuoi essere aggiornata sempre   iscrivetevi nel nostro gruppo di facebook bimby e non solo di peccati di gola 568 e nella nostra pagina di facebook ricette di cucina

La passeggiata

E oltre alla praticità, camminare offre un enorme elenco di benefici per la salute.

Questo semplice esercizio migliora tutto, dalla salute del cuore e dei polmoni, alla capacità di pensare e alla memoria.

Scopri i principali motivi per iniziare a camminare ora!

1. Protegge contro l’insufficienza cardiaca

Quando i ricercatori dell’American College of Cardiology hanno osservato le abitudini a camminare di 89.000 donne in postmenopausa per 10 anni, hanno scoperto che quando si tratta di camminare, sempre è meglio.

Più spesso le donne camminano più a lungo, più basso è il rischio di insufficienza cardiaca.

2. Allevia il mal di schiena

Un piccolo studio condotto su adulti con lombalgia cronica ha rilevato che un programma di camminata di sei settimane, che va da una camminata di 20 minuti a una passeggiata di 40 minuti, è stato altrettanto efficace nell’alleviare il dolore come un costoso programma di riabilitazione. 

Alla fine dei loro programmi, entrambi i gruppi sono stati in grado di camminare ulteriormente, hanno mostrato una maggiore resistenza e ridotto il mal di schiena.

3. Può aumentare le probabilità di rimanere incinta

La passeggiata è molto importante tra le donne con un alto indice di massa corporea (indice di massa corporea) che vogliono rimanere incinta, secondo i risultati della rivista Human Reproduction.

I partecipanti in sovrappeso e obesi che hanno camminato per almeno dieci minuti alla volta hanno aumentato le probabilità di rimanere incinta dell’82%.

4. Riduce i fattori di rischio nella malattia renale

Uno studio su 6.300 pazienti affetti da malattie renali in Cina ha rilevato che coloro che camminavano regolarmente riducevano il rischio di morte di un terzo.

Camminare di più significava anche maggiori benefici.

I pazienti che camminavano sette o più volte alla settimana avevano il 59% in meno di probabilità di morire e il 44% in meno di bisogno per la dialisi o il trapianto di rene.

5. Diminuisce la demenza

In un piccolo studio presso l’Università del Maryland, gli adulti con malattia di Alzheimer o lieve deterioramento cognitivo hanno preso quattro passeggiate di 30 minuti a settimana.

Dopo tre mesi, avevano migliorato la loro capacità di ricordare gruppi di parole.

Inoltre, quelli con lieve decadimento cognitivo hanno mostrato miglioramenti in parti del loro cervello associate a perdita di memoria.

6. Aumenta la disposizione fisica

Gli adulti inattivi hanno ricevuto consigli sull’esercizio e sono stati invitati a iniziare un programma di camminata di 12 settimane.

Tre o quattro anni dopo, coloro che avevano iniziato il programma di deambulazione davano da 400 a 600 passaggi aggiuntivi al giorno e svolgevano un’ulteriore mezz’ora di attività fisica moderata o vigorosa rispetto ai pazienti che non erano mai stati istruiti a camminare.

7. Diminuisce gli effetti collaterali nei pazienti con cancro 

La camminata veloce e altre attività non energiche sono correlate a più energia, meno depressione e un peso più sano, secondo uno studio di 51.000 uomini che hanno ricevuto un trattamento per il cancro alla prostata.

8. Migliora la creatività e la produzione

In una serie di esperimenti, gli studenti universitari ricevettero test di pensiero creativo mentre camminavano, sedevano o venivano spinti su una sedia a rotelle esterna.

In ogni test, i walker hanno creato soluzioni più creative rispetto ai volontari seduti.

9. Benefici Survivors of a Stroke

Quasi 130 sopravvissuti ad ictus in Giamaica hanno ricevuto un massaggio terapeutico o hanno iniziato un programma di camminata tre volte a settimana per tre mesi.

Alla fine dello studio, il gruppo a piedi ha avuto un miglioramento della qualità della vita di quasi il 20%.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...