Bimby TM6: nuove funzioni e nuovi accessori

Arrivato il nuovissimo Bimby  TM6 con nuove funzioni di cottura gourmet, un display più grande e tanta tecnologia al servizio di grandi chef e piccoli amanti della buona cucina.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE  DI CUCINA

Vediamo insieme le funzioni, le novità e le caratteristiche.

Bimby TM6 novità

Nuovo misurino, nuovo cestello, nuova spatola, nuovo accessorio che si chiama paraschizzi, cestello munito di coperchio, bilancia di precisione di grammo in grammo, nuove funzioni di cottura, modalità fermentazione, Cookidoo integrata.

E il boccale? Tante di noi vorrebbero un mega Bimby . Il boccale del TM6 ha la stessa capienza, però la tenuta è stata migliorata e i liquidi non escono, con il rischio di finire sui contatti…

Bimby TM6 prezzo

Il  prezzo del TM6 è di 1359 €

Nel prezzo sono compresi: il Welcome Book, il boccale, Varoma, cestello, farfalla, paraschizzi, una nuova spatola, misurino, accesso illimitato alle ricette di Cookidoo® per sei mesi.

Bimby TM6 funzioni

Tra le nuove funzioni dichiarate dalla casa madre ci sono:

  • caramellare
  • cottura sottovuoto (resa possibile da un nuovo misurino)
  • fermentazione
  • cottura lenta

Il nuovo TM6 riesce a caramellare e a rosolare meglio la carne perché la sua temperatura arriva a 160°.

Una delle funzioni che non vedo l’ora di vedere all’opera è la funzione Pulizia, che si attiva con un comando.

Vorwerk ha presentato Bimby  TM6, la nuova generazione del più celebre robot da cucina multifunzione, ambito da nonne, mamme e figlie e usato anche dai più grandi chef. Perchè? La storia di Bimby è una storia di lavoro e ricerca, ma soprattutto una storia d’amore nata e dedicata a tutti quelli che desiderano mangiare bene, sano e cucinare nel modo più semplice possibile. E il nuovo arrivato promette tantissime funzioni innovative per preparare anche a casa piatti di alta cucina, ma anche per scoprire nuove ricette da realizzare con il Bimby in modo semplicissimo, scopriamo come.

Questa è una storia di successo, iniziata nel 1978, ormai 40 anni fa con il primo Bimby, il 2200, figlio di studio e ricerca e anche dei gusti di quegli anni (il primo modello era arancione!) ed era in grado di realizzare piatti caldi e freddi. Da allora e nel corso di questi anni, il Bimby è cambiato, è cresciuto, è migliorato e soprattutto è diventato il migliore amico di chi ama la cucina e il buon cibo. Altri cinque modelli, sempre più innovativi si sono succeduti in questi anni: Bimby 3300, Bimby TM21, Bimby TM31, Bimby TM5 e l’ultimo nato in casa Vorwerk: Bimby TM6.

In cinque generazioni di apparecchi e grazie al lavoro di oltre 120 ingegneri, Bimby negli anni si è evoluto, perfezionato e aperto alla tecnologia cercando di rispondere il più possibile anche a nuove esigenze del cliente. Il nuovo modello infatti introduce nuove modalità di cottura, la modalità Slow Cooking e la Cottura Sotto Vuoto, due funzioni gourmet che permettono la cottura lenta dei cibi e quella sotto vuoto, per garantire piatti perfetti. E per consentire a noi comuni mortali di replicare a casa molte ricette proposte in tv dai grandi chef. Perché la cucina è sperimentazione, e Vorwerk questo lo sa bene. Ma anche cuore. Ecco perché questo nuovo Bimby TM6 ha un cuore che batte, continuamente. Un cuore tecnologico che per la prima volta è programmato per aggiornarsi, proprio come un app. Grazie alle nuove tecnologie infatti, Bimby TM6 ha un display da 6,8’ (molto più grande rispetto al precedente) con touch screen e soprattutto ha la connessione internet integrata: è possibile così accedere direttamente a Cookidoo®, il portale gratuito per tutti i clienti Bimby con all’interno oltre 40.000 ricette provenienti da tutto il mondo (ben 5.500 sono italiane), aggiornato mensilmente con tantissime novità e curiosità. Le ricette di Cookidoo sono state sviluppate appositamente per essere svolte nella Modalità Guidata: per cui ti servirà solo acquistare gli ingredienti e apparecchiare!

Acquistare un Bimby è un’esperienza fin dall’inizio: sono più di 6.000 le Incaricate alla vendita in Italia che organizzano dimostrazioni sull’utilizzo di Bimby dove è più naturale cucinare, e cioè all’interno della propria casa, in cucina. Da non sottovalutare la variante prezzo. Vorwerk infatti si è impegnata a mantenere il costo assolutamente in linea con il modello precedente, inserendo tantissime novità senza però farle ricadere sul prezzo finale: il nuovo Bimby TM6 costa infatti 1.359,00 euro.

E se oggi, al mondo, sono venduti due Bimby al minuto un motivo ci sarà. Anzi, decisamente più di uno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...