CESTELLO BIMBY COME UTILIZZARLO

Tra i “migliori amici” in cucina, soprattutto delle mamme indaffarate che non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli, troviamo il robot Bimby con tutti i suoi accessoriTra gli accessori più importanti troviamo il famoso cestello, ecco a cosa serve e come usarlo. 

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Assieme al robot Bimby, ci sono diversi accessori compresi, ognuno di questi accessori ha una propria funzione e tra questi troviamo il cestello Bimby, da sistemare all’interno del robot.Il Bimby è un robot da cucina con mille e più funzioni, diventato ormai indispensabili in molte cucine poiché in pochissimi minuti si può cucinare, omogenizzare, preparare torte e vellutate. Certo il prezzo di acquisto non è certamente tra i più economici, ma è opinione comune affermare “ne vale veramente la pena”.

Il cestello del Bimby si usa quando si decide di utilizzare la funzione vaporiera. Una vaporiera classica è composta da un recipiente per l’acqua ed un cestello al suo interno, per mettere i cibi da cuocere. Attivando la funzione vaporiera, l’acqua va in ebollizione e si sfrutta il suo vapore per cuocere qualsiasi tipo di alimento, al varoma. Il Bimby ed il suo cestello funzionano esattamente nello stesso modo.

Il cestello del Bimby si monta sul boccale principale, quello che si usa per preparare sughi, salse e condimenti vari. Non solo, con il Bimby è possibile cuore più alimenti. Per fare ciò è necessario avere gli altri recipienti Bimby forati da sistemare all’interno del cestello

Per cuocere al vapore con il Bimby occorre prima di tutto posizionare il boccale, che deve essere pulito ed asciutto. Successivamente si aggiungono gli ingredienti e si versa l’acqua nella quantità necessaria. La bilancia integrata consente di sapere esattamente quanto liquido è stato versato (100 ml di acqua corrispondono praticamente a 100 g). Per la cottura al vapore con Varoma il Bimby “consuma” circa 250 ml di acqua (o di brodo) ogni 15 minuti di tempo.

Un pensiero riguardo “CESTELLO BIMBY COME UTILIZZARLO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...