TRUCCHI PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL BIMBY

Chi fra voi non ha mai avuto dubbi in merito alla pulizia di Bimby ? Chi sta valutando l’acquisto e vorrebbe sapere quanto questo robot da cucina può semplificare la vita quotidiana?

Con questo breve decalogo vogliamo fornirvi una serie di trucchi e consigli per un utilizzo ottimale del vostro Bimby  ed aiutarvi nella scelta, ricordandovi che il primo passo per vederlo in azione è prenotare una dimostrazione.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

1) Bimby  incontra i gusti di tutti

Bimby  è un robot da cucina versatile che può soddisfare le esigenze di tutti. I principianti potranno trarre beneficio soprattutto dalla Modalità Guidata, che consente di apprendere i passaggi fondamentali di ogni tipo di ricetta; i meno creativi potranno lasciarsi ispirare dalle migliaia di ricette presenti su Cookidoo , mentre i più esperti potranno cimentarsi con le ricette più ambiziose proposte dai nostri chef e pasticceri o sfruttare la propria esperienza in cucina per elaborare piatti ancor più sensazionali.

2) Scoprite tutte le sue funzioni

Bimby è facile ed intuitivo da usare. Tuttavia, se volete essere certi di utilizzarlo al meglio e sfruttarne tutto il potenziale, è fondamentale affidarsi ai preziosi consigli delle Incaricate, durante una Dimostrazione e successivamente nel corso del servizio di post vendita dopo l’acquisto!

3) Muovete i primi passi in modo corretto

Leggere il libro base è un ottimo punto di partenza per entrare nel Mondo Bimby ®. Oltre alle 190 ricette, riporta trucchi e consigli per sapere come personalizzare le preparazioni. Volete aumentare il tempo di cottura a vapore? Sfogliate i suoi contenuti per scoprire la quantità di acqua che dovrete inserire all’interno del boccale.

4) Scegliete la giusta collocazione

Bimby ® è il vostro alleato quotidiano in cucina e, come tale, deve essere sempre pronto e a disposizione. Collocatelo quindi su un ripiano comodo prestando attenzione a lasciarlo distante dai fornelli.

5) Restate aggiornati sulle ultime novità

Bimby ® è social e, a partire da settembre lo è ancora di più grazie al suo sbarco su  iSTAGRAM. Assicuratevi di restare aggiornati sulle ultime novità seguendo i profili del social network che trovate più in linea con le vostre esigenze.

6) Scoprite Cookidoo

Se non avete ancora effettuato la registrazione a COOKIDOO è arrivato il momento di scoprirla. Riceverete subito in regalo una collection di benvenuto e potrete lasciarvi ispirare dalle centinaia di collection presenti.

7) Pulizia del gruppo coltelli

Il gruppo coltelli può essere lavato in lavastoviglie o sotto acqua corrente, mantenendo le lame rivolte verso l’alto. Per lo sporco più ostinato potrete anche utilizzare il kIT DI PULIZIA. Una raccomandazione: non lasciate il gruppo coltelli in acqua per molto tempo.

8) Pulizia del boccale: residui sulle lame

Esistono diversi accorgimenti per una pulizia rapida di Bimby  che vi permetteranno di non interrompere il vostro estro creativo.

Se, per esempio, desiderate rimuovere alcuni residui rimasti sul gruppo coltelli, potrete azionare le lame a velocità 7. Così facendo i resti della preparazione si sposteranno sulle pareti del boccale e potranno essere facilmente rimossi con la spatola.

9) Pulizia del boccale: risciacquo veloce

Per effettuare un lavaggio veloce del boccale, inserite acqua (con poco detersivo) fino al perno del  gruppo coltelli. Selezionando le velocità 5-6 per 20 secondi circa premendo più volte l’icona dell’Antiorario e risciacquando il boccale al termine dell’operazione, avrete già rimosso gran parte dei residui della preparazione.

10) Per una pulizia profonda 

Tutti i componenti di Bimby , tranne il gruppo macchina, possono essere lavati in lavastoviglie. Un accorgimento ulteriore consiste nel posizionare tutte le parti in plastica, specialmente il coperchio del boccale e la ghiera, nel cestello superiore per evitare la deformazione che le alte temperature o il peso di altri oggetti potrebbero causare.

Siamo riusciti nel nostro intento di fornire soluzioni ad alcune delle vostre domande? Se così fosse, condividete l’articolo sui vostri profili social… aiuterete anche i vostri amici a trovare le risposte ai loro dubbi!

Fonte:bimby.vorket.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...