MODI ALTERNATIVI PER USARE L’AGLIO

Sicuramente l’aglio non manca mai nella tua cucina, e lo usi ogni giorno per preparare saporiti manicaretti per tutta la famiglia. Magari sai anche che l’aglio ha proprietà antibatteriche e che è molto utile per curare svariati malanni.

se vuoi essere aggiornato sempre iscrivetevi nel nostro gruppo di facebook bimby e non solo di peccati di gola 568 e nella nostra pagina di facebook ricette di cucina

 

Quello che però magari non sai è che l’aglio è un vero factotum: ti può aiutare a risolvere tanti piccoli e grandi problemi della tua pelle, a riparare gli oggetti in casa, a rendere più belli i tuoi capelli. Non ci credi? Prova e vedrai: eccoti 7 fantastici usi alternativi dello spicchio d’aglio!

RIMEDIO ’LAST MINUTE’ PER I BRUFOLETTI

Al solito: appuntamento importante, cerimonia, ci tieni ad essere al meglio, ed ecco che compare quell’insidioso brufoletto sul mento. Come fare? Semplice: prendi uno spicchio di aglio, taglialo a metà e tienilo sul brufoletto per mezzora, poi risciacqua. Si sfiammerà subito, e se ripeti il trattamento in breve scomparirà.

FA SPARIRE LE VERRUCHE

Se ti è comparsa un’antiestetica verruca, trattala come hai fatto con i brufoli, mettici sopra uno spicchio d’aglio tagliato a metà e la farai sparire in poco tempo!

MANDA VIA IRRITAZIONI E INFIAMMAZIONI

A volte capita che appaiano eruzioni cutanee improvvise. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie l’aglio è un rimedio efficace per far sparire il rossore in fretta e per mandare via il fastidio con applicazioni ripetute.

RENDE PIU’ FACILE ESTRARRE LE SPINE

Quante volte ti sarà capitato, mettendo in ordine i vasi sul balcone o in giardino, di pungerti con una spina? A volte la spina resta dentro il dito provocando dolore e a volte anche un’infezione. Estrarla non è facile, ma un pezzetto di aglio ti può aiutare. Mettilo sulla parte lesa e aspetta qualche minuto: la zona si ammorbidirà in modo che tu potrai estrarre la spina senza troppe difficoltà

CURA LE MICOSI DEI PIEDI

Purtroppo è facile che i piedi si ammalino contraendo dei funghi, perché sono una zona del corpo che resta spesso umida e può sviluppare infezioni. Per curarti usa l’aglio: spremine il succo e versalo in una bacinella di acqua, poi fai un bel pediluvio di mezz’ora. Ripeti il trattamento finché il problema non sarà sparito

RIPARA GLI OGGETTI INCRINATI

Questo è di certo l’uso che ti stupirà di più, ma avrai notato che l’aglio, se lo maneggi, ti lascia una patina appiccicosa sulle dita. In passato era usato come collante: se hai una tazza a cui tieni molto ormai fessurata e crepata, passa sulla frattura uno spicchio di aglio, premendolo con forza, poi lascia asciugare. La tua tazza resisterà integra ancora per molto tempo!

FAVORISCE LA BELLEZZA DEI CAPELLI

L’aglio stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, facendoti avere una chioma folta e luminosa. Inoltre disinfetta la cute prevenendo problemi come la forfora. Il rimedio ideale sarebbe strofinare uno spicchio di aglio sulla cute e poi, dopo 30 minuti, fare una doccia. Puoi però usare degli integratori a base di aglio da assumere oralmente, se non ti piace il suo odore.

fonte;farlofacile.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...