Patatine fritte al forno veloci e buonissime!!! Risultato ottimo e delizioso.

Le patate al forno croccanti sono un contorno tanto gustoso quanto semplice da preparare. Se vuoi portarle in tavola in versione light, leggi la ricetta che abbiamo scelto per te nelle prossime righe. Si tratta di un contorno alla portata di tutto che, come avrai modo di accorgerti una volta finito tutto, non ha nulla da invidiare alle patate fritte quanto a gusto.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Ingredienti per 4 persone

  • 6 patate di dimensione media, meglio se a pasta gialla;
  • 4 cucchiaini di oli di arachidi
  • Sale e peper q.b.
  • 50 grammi di pangrattato
  • 1 rametto di rosmarino fresco

Svolgimento

Prima di iniziare a preparare queste patate al forno croccanti, che ricordano molto quelle fritte, è consigliabile pre riscaldare il forno a 200°C. A questo punto si può cominciare, partendo con lo sbucciare le patate, per poi affettarle finemente.

Subito dopo, invece, bisogna lasciarle in acqua fredda e sale per una mezz’oretta circa. Il passaggio appena descritto può sembrarti strano, ma ha la sua importanza. Lasciando le patate in acqua per 30 minuti si permette infatti loro di perdere amido. In tal modo, una volta cotte, risulteranno più croccanti. Una volta trascorso questo lasso di tempo, bisogna lasciar scolare l’acqua, asciugando le patate con un panno da cucina o con della carta assorbente.

Il passo successive consiste nel disporle in una ciotola, per condire successivamente con olio, sale, pepe e rosmarino. Si aggiunge poi del pangrattato quanto basta, così da impanare in maniera uniforme.

Una volta completati questi passaggi, bisogna disporre le patate in una teglia debitamente rivestita con carta da forno. Attenzione: bisogna evitare di farle accavallare troppo!

A questo punto, arriva il momento di rifinire aggiungendo un filo d’olio in superficie e di infornare nel forno preriscaldato, cuocendo il tutto a 200°C per 20, massimo 25 minuti.

La cottura va controllata con pazienza e le patate infornate vanno girate dopo circa 15 minuti.

FONTE;http://www.coppolapatate.it%5B/caption%5D

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Patatine fritte al forno veloci e buonissime!!! Risultato ottimo e delizioso.

  1. Vabbè meglio non commentare troppo perchè sono di parte🤗 …le patatine son come una droga, sai quando inizi a divorarle ma non sei mai sicuro di poter dire “no”😜👎 Bellissimo post comunque con minuziosissima spiegazione😉👍

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...