COME LAVARE I “CAPI A SECCO” ANCHE IN CASA

Quando fidarsi delle proprie mani e capacità e quando invece fidarsi del lavasecco
Alcuni tessuti con l’etichetta che consiglia il lavaggio a secco possono essere comunque lavati a mano seguendo alcuni accorgimenti. Ma bisogna fare attenzione perché il rischio di sbagliare è sempre presente. Per decidere che cosa fare di questi capi, identificate in modo preciso il tipo di tessuto da trattare: solo così potrete sapere se è possibile affrontare l’acqua.
SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK BIMBY E NON SOLO DI PECCATI DI GOLA 568 E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA
1. Prima di procedere al lavaggio, testate l’uso dell’acqua e del detergente scelto su una porzione piccola e nascosta di tessuto e osservate come reagisce. Inoltre, usate sempre e solo acqua fredda.
2. Controllate il tessuto: se si tratta di cotone, lino o poliestere, potete provare anche a lavare i capi in questione a mano o in lavatrice con un programma delicato e in acqua fredda. Meglio se si usa una borsa da lavatrice perché restino maggiormente protetti.
3. Se il capo da lavare è di seta o lana, potete ancora arrischiarvi al lavaggio ad acqua. Si tratta certo di tessuti molto delicati, ma se si seguono i consigli esposti al punto 2 tutto dovrebbe andare bene. Ci vuole però un accorgimento in più: un detersivo specifico per questi delicatissimi tessuti.
4. Se il capo da lavare è in pelle scamosciata, è certamente meglio portarlo da un professionista perché si occupi del lavaggio. La stessa regola vale per tutti i casi in cui non riusciate a identificare bene il tessuto del vestito in questione. Se c’è questa incognita, non vale la pena di rischiare!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...