GLI ELEMENTI ECCELLENTI PER DIMAGRIRE IN MODO NATURALE

Lo sapevate che i superfood sono tra gli alimenti che supportano in maniera eccellente il benessere di tutto l’organismo, forma fisica compresa? I superfood chiamati anche supercibi o superfrutti sono infatti conosciuti per essere ricchissimi di proprietà nutrizionali e il loro consumo apporta benefici diversi per ognuno di essi.

Se vuoi essere aggiornata sempre sulle nostre ricette iscrivetevi nel mio gruppo di Facebook peccati di gola 568-ricette Bimby e non solo e nella mia pagina di Facebook ricette di cucina 

Ci sono superfood particolarmente ricchi di antiossidanti, altri ricchi di fibre, vitamine e acidi grassi essenziali, e sono tanti i superfood che possiedono un basso indice glicemico, rivelandosi spezza fame utili in caso di programmi di dimagrimento o semplicemente per restare in forma e in salute, in quanto alimenti che ci saziano senza rinunciare al gusto. Oggi ci dedichiamo quindi a quegli alimenti in grado di supportare regimi finalizzati al dimagrimento e aiutarci a restare in ottima forma fisica. 

Dimagrire in modo naturale è possibile?

Capita a tutti infatti di ritrovarsi a fare i conti con la bilancia dopo un periodo di sedentarietà o qualche concessione di troppo. Fermo restando che quando si intraprende una programma dimagrante significativo è fondamentale delineare il proprio percorso con un nutrizionista affinché ci guidi nella maniera più corretta, vediamo insieme in che modo sia possibile, ricorrere ai superfoods per perdere peso in modo naturale. 

Se anche tu ti prometti ogni giorno di iniziare una dieta che includa alimenti salutari e non troppo calorici, e puntualmente i ritmi frenetici, lo stress, la pigrizia, non ti consentono di mantenere fede ai buoni propositi, allora continua a leggere questi consigli su come i superfood possono rappresentare un alleato salvalinea in questi casi!

Sul mercato puoi trovare letteralmente centinaia di diete e programmi di dimagrimento che promettono di far perdere peso molto rapidamente, però, quasi nessuno esprime in maniera chiara e diretta quali potrebbero essere le conseguenze di diete drastiche e troppo rapide che hanno come risultato non solo il famoso effetto yo-yo ma anche scompensi e alterazioni a livello fisiologico. Capita dunque che si riprendano tutti i kg persi nel giro di poco tempo e in quel momento cominci a chiederti se esistano alimenti naturali in grado di supportarti nella perdita di peso appagando allo stesso tempo il gusto.

I superfood salvalinea che aiutano a perdere peso

Dimagrire in una maniera salutare e senza conseguenze dannose per l’organismo non è certo un’utopia ma occorre ribadire che non esistono scorciatoie. Il metodo migliore per dimagrire è adottare uno stile di vita sano e un regime alimentare adatto alla propria situazione e a fattori come sesso ed età anagrafica.

Se è vero che per un buon programma di dimagrimento occorre sempre integrare un minimo di attività fisica giornaliera modificando le proprie abitudini all’eventuale dieta, riducendo grassi in eccesso, frittura, alimenti confezionati, dolciumi, dunque carboidrati e zuccheri raffinati,consumando più frutta e verdura, prediligendo cotture al vapore, è anche vero che è importante soddisfare il proprio palato con alimenti in grado di farlo. In qualunque regime ipocalorico si sa che una concessione alla settimana è consentita, però, in generale, non tutti sanno che esistono alimenti naturali in grado di appagare il gusto a basso indice glicemico.

1) BACCHE DI GOJI

Sono un prodotto dalle origini antiche e dalle qualità nutrizionali uniche come il contenuto straordinario di antiossidanti. Con 8 amminoacidi, vitamine (A, C, B1, B2, B3), minerali come calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, rame, cromo, acidi grassi vegetali, steroli, betaina, flavonoidi, carotenoidi, fibre, proteine, carboidrati, sono un vero concentrato di benessere che rafforza il sistema immunitario, fornisce energia, aiuta a combattere i radicali liberie lo stress ossidativo. In caso di diete finalizzate alla perdita di peso sono un toccasana in quanto possiedono un basso indice glicemico e agiscono come spezza fame.

2) SEMI DI CHIA

Ricchissimi di Omega 3 e Omega 6,  calcio, aminoacidi essenziali, antiossidanti, fibre solubili e insolubili, proteine, antiossidanti, vitamina Cvitamina Avitamina E, e vitamina B6sali mineralicome ferro e potassio, zinco, magnesio, calcio, i semi di chia oltre a favorire concentrazione e benessere psicofisico, aiutano in caso di diete finalizzate al dimagrimento grazie al basso indice glicemico, all’alto potere saziante, alla capacità di agire sui livelli di colesterolo nel sangue e all’azione regolatrice del transito intestinale grazie alle fibre.

3) BACCHE DI ACAI (liofilizzato in polvere)

Noti per le proprietà energizzantiremineralizzanti e antiossidanti, le bacche di Acai sono un toccasana per i processi digestivi. Il grande contenuto di fibre e minerali consentono di proteggere il nostro apparato digerente, mantenendo attiva e regolare la motilità intestinale, abbassando al contempo i livelli di colesterolo cattivo. Grazie al contenuto di fibre e al potere saziante sono raccomandabili in caso di diete dimagranti!

4) BACCHE DI CRANBERRIES O MIRTILLO ROSSO

Sono frutti ricchi di principi nutrizionali importanti tra cui vitamine del gruppo A, B e Csali minerali come calcio, rame, ferro, manganese, fosforo, potassio, selenio, zinco, fibre, betacarotene. Sono queste le ragioni alla base della notorietà del mirtillo rosso: la loro azione depurativa e diuretica le rende adatte a mantenere in salute il nostro organismo, in particolar modo agendo contro la stitichezza e aiutando a sgonfiare in maniera naturale.

5) CHLORELLA

La Chlorella pyrenoidosa appartiene alla famiglia delle alghe. La consigliamo in virtù delle proprietà disintossicanti e alcalinizzanti. Possiede proteine complete, aminoacidi, antiossidanti, acido folico e vitamine. Agisce come detossificante nei confronti del fegato e agisce in maniera attiva sul metabolismo degli zuccheri. Non a caso si consuma come prodotto detox per cicli che vanno generalmente da uno a due mesi a seconda dei casi.

6) ALGA KOMBU IRLANDESE

Sempre appartenente alla famiglia delle alghe, l’alga Kombu irlandese possiede proprietà ipocolesterolemizzanti e reidratanti, agisce in maniera positiva sulla funzionalità tiroidea, è indicata in quei casi in cui si desidera depurare e drenare il proprio organismo. Integrare l’alga kombu nelle giuste quantità nella propria dieta settimanale rappresenta dunque un valido aiuto naturale e sano che salva la linea.

7) ASHWAGANDHA

Si tratta di una polvere naturale resa celebre per le sue proprietà adattogene. In grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue e  ridurre il colesterolo cattivo, questo prodotto naturale agisce non solo come energizzante ma anche come alleato del nostro intestino e dei processi digestivi e metabolici rivelandosi indicata in tutti quei casi in cui si desidera anche ricevere un supporto energetico maggiore.

Fonte:naturazen

acquista anche tu su Amazon.it 

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B00KU2O2R0&linkId=03190e4fb4a8e58e99f19bd284fc438a&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

5 pensieri riguardo “GLI ELEMENTI ECCELLENTI PER DIMAGRIRE IN MODO NATURALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...