Ecco le 8 migliori bevande naturali per dimagrire

Molti sono i metodi conosciuti per perdere peso e bruciare grassi tuttavia spesso nessuno di questi riesce ad entrare a far parte delle nostre abitudini, magari perché troppo impegnativo o difficile da gestire.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Queste bevande invece, se associate ad una sana e corretta dieta ed una buona dose di attività fisica, possono entrare a far parte della nostra quotidianità proprio perché naturalisemplici da preparare ed assolutamente economiche. Ognuna con le sue proprietà, aiuterà il nostro organismo a bruciare grassi e mantenersi in forma, oltre a depurare, idratare ed eliminare tossine.

LE 8 BEVANDE NATURALI BRUCIA GRASSI

  • Acqua e limone

Fai scaldare un po’ d’acqua fino a renderla tiepida e mentre aspetti spremi mezzo limone. Mescolali poi in una tazza e bevi a digiuno tutti i giorni per circa un mese.

L’acqua, di vitale importanza, è la bevanda per eccellenza dalle moltissime proprietà benefiche. Idrata, depura e disintossica l’organismo e per questo è anche una grandissima alleata contro i grassi in eccesso e le tossine. Se ad essa viene aggiunto del limone, abbiamo un modo naturale ed efficace per aiutare il fegato a disintossicarsi e quindi a gestire e metabolizzare meglio i lipidi che si depositano soprattutto sui fianchi e sull’addome. L’acqua calda con il limone inoltre aiuta la digestione, aumentando la produzione di enzimi che migliorano la funzionalità epatica.

Presi singolarmente possiamo inoltre dire che il limone contribuisce a rendere più bella la nostra pelle depurandola e l’acqua calda combatte stipsi e pulisce il colon.

  • Thè bianco

Il thè bianco è una bevanda dalle molte proprietà benefiche, infatti oltre a facilitare la riduzione di colesterolo contenuto nel sangue, è un potente brucia grassi, soprattutto nella zona addominale, ed un efficace diuretico. Questo lo rende molto depurativo, in grado di ridurre liquidi e lipidi in eccesso e detossinare.

Possiamo berlo in alternativa magari ad altre bevande più conosciute come il thè verde o quello nero, perché oltre ad essere efficace se inserito in una corretta e sana dieta, è anche molto buono.

Puoi berlo fino a tre tazze al giorno e, se vuoi, puoi dolcificarlo con un po’ di miele, per mantenerne l’aroma.

  • Acqua di cocco

Se fai attività fisica, l’acqua di cocco è la bevanda che fa per te! Si trova in qualunque supermercato, è rinfrescante e contiene moltissimo potassio: questo aiuta a prevenire i crampi muscolari tipici del post-allenamento.

Ma anche se non pratichi molta attività sportiva, l’acqua di cocco è ugualmente benefica e consigliata proprio perché è un potente detox e antiossidante, idrata e favorisce la digestione.

  • Succo di mirtilli 

Consigliato soprattutto a colazione, il succo di mirtilli è una bevanda dalle moltissime proprietà benefiche. Infatti questi frutti contengono degli acidi che fungono da enzimi digestivi e quindi possono aiutare il fegato ad eliminare gli scarti difficili da gestire. Inoltre combattono i grassi che si vanno a depositare nel sistema linfatico. È una bevanda utile per chi soffre quindi di colesterolo o di diabete perché migliora il sangue ed aiuta la circolazione. Una tazza al giorno ti aiuterà a sentirti più in forma.

  • Acqua di carciofi

Non gettare l’acqua di cottura dei carciofi! Infatti questa, proprio come l’ortaggio da cui prende le proprietà, è una delle bevande più diuretiche che esista. Come il carciofo, anch’essa contribuisce ad eliminare i grassi e le tossine, quindi non buttarla e piuttosto consumala come brodo.

  • Tisana allo zenzero

Fai bollire dell’acqua poi toglila dal fuoco e aggiungi mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, lasciandolo in infusione per 5 minuti. Se vuoi addolcisci con un po’ di miele e bevila subito. 

Lo zenzero ha moltissime proprietà benefiche fra cui quella di aumentare la temperatura corporea aiutando così l’organismo a bruciare i grassi in eccesso, soprattutto quelli nella zona addominale, dovuti ad una vita sedentaria o a problemi di stress ed ormonali.

  • Bevanda alla cannella e mela

Dimagrante e detox, è un’alternativa gustosa e semplice alle altre bevande classiche. Puoi berne anche un litro al giorno e la cosa bella è che sia le mele che le stecche di cannella possono essere riutilizzate.

Ingredienti:

  • -1 mela
  • -1 stecca di cannella
  • -1 tazza di cubetti di ghiaccio
  • -2 tazze di acqua (500 ml)

Sbuccia la mela e tagliala in fette sottili.

Mettila insieme alla cannella in un contenitore di vetro e aggiungi i cubetti di ghiaccio ed infine l’acqua. Lascia poi riposare per qualche minuto o se preferisci finché non si scioglie il ghiaccio.

Gustala durante la giornata!

  • Succhi di verdura

Dissetanti e nutrienti, le centrifughe di verdura sono l’ideale contro il senso di fame che ci può assalire durante la giornata o fra un pasto e l’altro. Consumarle prima dei pasti infatti, può diminuire l’apporto calorico proprio perché in grado di saziarci e farci sentire meno affamati. Si possono scegliere le combinazioni che più ci piacciono e gustarle nel momento che preferiamo, evitando così di stuzzicare la prima cosa che ci capita davanti gli occhi

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B01LZMCISK&linkId=556b4e01ce650b194662f667733d087f&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...