Coconut Chia Pudding ricetta

I semi di Chia sono mini centrali elettriche che contengono più calcio del latte, più antiossidanti dei mirtilli e più omega-3 del salmone.

La loro consistenza può richiedere un po ‘di tempo per abituarsi, ma sono molto versatili e sono un’aggiunta ricca di proteine ​​a molte ricette grazie alla loro capacità di addensarsi e gelificarsi.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

L’ingrediente che spicca in questa ricetta  é il latte di cocco .

Come ben saprete il latte di cocco è un’alimento abbastanza grasso con i suoi 15 gr di grassi per 100gr ma non dobbiamo spaventarci perché può rivelarsi un’ottimo alleato per la nostra salute:

  • È ricco di minerali come ad esempio ferro che é molto utile per la produzione di globuli rossi e di magnesio che é responsabile di molti processi biochimici delle cellule nervose e ha una funzione di regolazione del sistema circolatorio, infine abbiamo fosforo e potassio quest’ultimo é molto importante per sostenere i tessuti di molti organi tra i quali cuorecervello e reni.
  • Contiene acido laurico, un’acido grasso presente nel latte materno in grado di contrastare i germi e i virus, inoltre contribuisce a stabilizzare i trigliceridi e il colesterolo.
  • Regola lo zucchero nel sangue, il magnesio aiuta a stabilizzare il glucosio nel sangue favorendo un migliore tasso metabolico.
    Passiamo ora alla nostra ricetta.

ingredienti

  • 2 tazze di latte di cocco
  • ½ tazza di semi di chia
  • ½ cucchiaino di  estratto di vaniglia
  •  sciroppo d’acero  ¼ di tazza  o dolcificante e quantità di scelta
  • ¼ cucchiaino di  cannella (opzionale)

PREPARAZIONE

  1. Per la versione miscelata / liscia: mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e mescolare in alto per 1-2 minuti fino a completa omogeneità.
  2. Per la versione integrale di semi di chia: frullare tutti gli ingredienti eccetto i semi di chia  in un frullatore fino a renderli omogenei, inclusi eventuali aromi aggiunti, frutta o cioccolato. Sbattere in semi di chia.
  3. Versare la miscela in un barattolo o contenitore di vetro e metterla in frigorifero per almeno 4 ore o durante la notte per lasciare gel.
  4. Agitare o frullare alcune volte entro la prima ora per aiutarla a gelificare in modo uniforme. Preferisco farlo di notte per prepararmi per una colazione veloce il giorno dopo. È anche bello fare la mattina per un delizioso dessert pre-preparato di notte.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...