TRUCCHI IN CUCINA CHE POSSONO FARE TUTTI..VI BASTERA’ AVERE L’ACQUA!

Semplice come bere un bicchier d’acqua. O come versare quel bicchiere d’acqua nella zuppa, o nella maionese che state montando.

Basta avere un rubinetto per realizzare tutti questi trucchi in cucina “a base acqua”, piccoli accorgimenti che possono davvero svoltare le vostre ricette e che abbiamo .

Alcuni vi sembreranno banali, altri meno, ma per tutti un reminder torna sempre utile.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE , ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

1. ZUPPA SENZA COMPROMESSI (DI SAPORE)

La zuppa che state per servire non ha il gusto desiderato? Troppo salata, troppo intensa, troppo umami? Aggiungete l’acqua invece che il brodo per non rischiare di mascherare il sapore, specialmente quandoo utilizzate un solo ingrediente.

Mettetevi alla prova con la zuppa di zucchina, patate e porri.

2. MAI BUTTARE L’ACQUA DELLA PASTA

Banale e ormai conosciuto da tutti, vero, ma sempre meglio ricordarlo: un cucchiaio dell’acqua della pasta, piena di amido, sarà perfetto per addensare le salse e creare emulsioni. Attenzione invece all’ olio che non va utilizzato.

3. LA NUOVA VITA DELLE VERDURE

Avete paura che le vostre verdure saltate in padella diventino secche e poco saporite? O invece temete di farle bruciare o affogarle d’olio, due rischi contrari ma egualmente probabili? Aggiungete un po’ d’acqua in una sorta di leggerissima cottura a vapore.

4. IL SEGRETO DELLE UOVA IN CAMICIA

Immergere le uova in camicia nell’acqua ghiacciata è un trucco straordinario per fermarne la cottura. Usatelo quando ne preparate per tante persone, e prima di servirle riscaldatele in acqua (bollore leggero, 30 secondi). Altri trucchi qui sotto:

5. BASTA SALSE IMPAZZITE

Se la maionese sta per impazzire, il rimedio più importante è versare un po’ d’acqua e continuare a mescolare vigorosamente con la frusta.

6. MAI PIU VERDURE “STANCHE”

È da un po’ che quelle foglioline stanche di insalata giacciono nel frigorifero? Un salto nell’acqua ghiacciata infonderà loro nuova energia. Provare per credere.

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B01HBKM8Z6&linkId=988411adf537cbed6afda816a046c17b&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...