TRUCCHI E CONSIGLI PER PERDERE PESO… MOLTO SEMPLICI E PRATICI!!

Sfortunatamente oggi molte persone sono in sovrappeso. E non importa se si trattano di 10 o 50 kg, è un grande problema che non va trascurato, perché il sovrappeso influisce sempre negativamente sulla salute, sull’aspetto fisico e, naturalmente, sulla mente della persona.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Ecco perché è fondamentale contrastare il problema, e oggi vi daremo dieci consigli utili che vi aiuteranno a smaltire peso in eccesso e a riprendere uno stile di vita sano.

1. Pianificare tutto

Quando si ha molto peso in eccesso vuol dire che ci vorrà molto tempo per smaltirlo. Si deve ben capire che non sarà semplice e che si dovranno affrontare dozzine di sfide. Ecco perché è importante pianificare, una dopo l’altra, tutte le azioni che aiuteranno a perdere peso, per poi metterle in pratica con regolarità.

2. Fare una colazione abbondante

Le persone che fanno una colazione abbondante e mangiano di meno la sera, tendono a perdere più peso. Addirittura, alcuni studi suggeriscono che iniziare la giornata con un pasto ricco di proteine può aiutare a sentirsi più sazi e a essere meno inclini a mangiare in un secondo momento.

3. Disporre correttamente gli alimenti

Nascondere o, meglio, eliminare tutte le prelibatezze che favoriscono l’eccesso di peso. Quindi, cambiare la disposizione degli alimenti, sia in dispensa che in frigo, in modo tale da rendere visibili quelli sani.

4. Fare una spesa intelligente

Non disporre gli alimenti in modo casuale, ma pianificare tutto in anticipo. Acquistare tutti gli ingredienti necessari per le vostre insalate e piatti in generale, in modo da non doversi preoccupare di dover acquistare cibo da asporto o dolcetti poco salutari.

5. Utilizzare app specifiche sul cellulare

Alcune persone in sovrappeso lamentano il fatto di non percepire le porzioni di cibo nello stesso modo delle persone magre. Ecco perché è consigliabile utilizzare alcune app specifiche (tipo MyFitnessPal) per tenere sotto controllo ciò che si mangia e in che quantità. Inoltre, aiuta a essere onesti con se stessi.

6. Allenare i muscoli e iscriversi in piscina

Perché la lotta contro l’obesità risulti davvero efficace, si devono allenare i muscoli che bruciano i grassi e le calorie. Esistono molti esercizi per diversi gruppi muscolari, e sta a voi scegliere quale allenare ogni giorno. Anche il nuoto è molto efficace come attività fisica, soprattutto per le persone con problemi alle ginocchia o alle gambe. Inoltre, consente di risparmiare tempo combinando esercizi cardio con esercizi di rafforzamento in un’unica attività.

7. Assumere del sano egoismo

Anche se può apparire strano, un sano egoismo è veramente una qualità essenziale per le donne che vogliono perdere peso. Nella vita quotidiana, le donne fanno tante cose per i mariti, i loro figli e i loro amici, dimenticando di aiutare se stesse. Questo significa che bisogna mettersi al primo posto e scegliere, ad esempio, un ristorante dove poter trovare il cibo salutare che si desidera mangiare (e non solo quello che desiderano i tuoi amici).

8. Porsi degli obiettivi e adeguare le proprie aspettative

Se c’è molto peso in eccesso, si deve capire che lo si perderà lentamente. Questo è il motivo per cui si consiglia di fissare degli obiettivi e perdere solo un chilo alla settimana, per esempio. Considerare, inoltre, di fissare l’obiettivo di perdere peso prima di una festa, di un compleanno, o un altro evento (dove è probabile che si venga fotografati).

9. Mai sottovalutare il ruolo delle emozioni

Per contrastare in modo efficace l’obesità, è importante avere una o più persone come supporto psicologico. Effettivamente, le emozioni, così come lo stress, hanno un impatto notevole sull’aumento o sulla perdita di peso. Possono far venire il desiderio di mangiucchiare costantemente o di non voler mangiare nulla per diversi giorni. In ogni caso, non è assolutamente salutare.

10. Non paragonarsi agli altri

Qualunque dieta, per funzionare in modo corretto, deve essere sempre ad personam. È necessario chiedersi se si sia in grado di seguirla per tutta la vita, cambiando qualcosa nelle proprie abitudini, nell’alimentazione o nelle attività fisiche. Non guardare o paragonarsi ad altri, perché ognuno ha la propria vita, il proprio corpo e i propri obiettivi personali.

Mi auguro che questi consigli possano stimolare a intraprendere un percorso che vi faccia stare meglio!!!

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B01M4LUPHJ&linkId=bcf4d16671192635c6aec4f4c81ff235&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Un pensiero riguardo “TRUCCHI E CONSIGLI PER PERDERE PESO… MOLTO SEMPLICI E PRATICI!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...