Provate a spremere il limone nell’olio d’oliva: ne basta davvero un cucchiaino tutte le mattine, i risultati sono strabilianti!! provare per credere!

Si tratta di due ingredienti che già singolarmente sono dotati di alcune proprietà che li rendono dei veri amici della salute.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Spremi il limone nell’olio d’oliva: ne basta un cucchiaino tutte le mattine, i risultati sono strabilianti – Olio d’Oliva e Limone, un Cucchiaio ogni Mattina è l’Ideale per sentirsi meglio. Si tratta di due ingredienti che già singolarmente sono dotati di alcune proprietà che li rendono dei veri amici della salute.

Il limone è un potente alcalinizzante, in grado quindi di riequilibrare il pH dell’organismo che, se tendente all’acido, rappresenta un rischio per la salute. Molte malattie, come ad esempio il cancro, prosperano in ambiente acido, mentre in caso di ambiente alcalino, le cellule tumorali sembra che non possano sopravvivere, per cui si abbasserebbe sensibilmente in rischio cancro.

L’olio d’oliva, il pilastro della dieta mediterranea, molto apprezzato sin dall’antichità, romani e greci in testa, è ricco di acidi grassi essenziali in grado di contrastare, tra l’altro, il colesterolo LDL, per cui si rivela un alimento essenziale, da non sottovalutare mai, e di cui è praticamente impossibile fare a meno.

Basta assumere ogni mattino al risveglio un cucchiaio di olio di oliva con 3 gocce di succo di limone. Trascorsa mezz’ora è possibile fare colazione regolarmente. Questo rimedio è perfetto per combattere la stipsi dal momento che lubrifica la mucosa gastrica e aiuta a regolare la funzionalità intestinale. Inoltre depura fegato e cistifellea, migliorandone e attivandone anche le regolari funzioni.

Inoltre, migliora la digestione e ci aiuta a liberarci di tutte le scorie dell’organismo, in sostanza ci libera di ciò che ci potrebbe fare solo male.Rimedio naturale anche per la salute del sistema cardiovascolare che non potrà che trarre giovamento dall’azione degli acidi grassi essenziali che fungono da veri e propri spazzini nei confronti del colesterolo LDL, il così detto colesterolo cattivo. Si sa che il colesterolo è un grave fattore di rischio per malattie cardiologiche, proprio perché, se in eccesso, si deposita lungo le pareti delle coronarie formando delle vere e proprie ostruzioni che limitano o, addirittura, impediscono il regolare flusso sanguigno, con tutto ciò che tale condizione comporta.

 Inoltre è un eccellente antinfiammatorio naturale per cui contrasta le infiammazioni croniche che rappresentano un serio pericolo per la salute. Perfetto per migliorare le funzioni di fegato e cistifellea. Una scorretta alimentazione può in molte occasioni condizionarne, in negativo ovviamente, le normali funzionalità. Una intossicazione dell’organismo dovuta al fatto che non riesce a depurarsi regolarmente può provocare stanchezza, gonfiore, senso di pesantezza, mal di testa e altri sintomi che possono condizionare in negativo la giornata. Se poi si dorme male, la digestione è più laboriosa del solito, ecco che questo semplice rimedio a base di due eccellenti prodotti naturali potrebbe rimettere a posto, in men che non si dica, la situazione.
E’ anche un eccellente rimedio contro problemi articolari e reumatici che, come è noto, sono per lo più sostenuti da infiammazioni. Come detto in precedenza, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, questo semplice rimedio è in grado di combattere, giorno dopo giorno, le infiammazioni, soprattutto poi se si avrà una certa costanza nell’assumere olio di oliva e limone tutte le mattine, a digiuno. La natura ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per star bene, per cui basta solo un po’ di costanza e di conoscenza delle caratteristiche dei vari alimenti, per vivere decisamente meglio.
ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...