MODI PER BRUCIARE GRASSI

Fate le scale piuttosto che prendere l’ascensore, passeggiate con gli amici e approfittatene per sollevare qualche oggetto pesante quando fate la spesa.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Se state pensando di perdere peso, il vostro obiettivo sarà di sicuro farlo nel modo più sano possibile. Bruciare grassi ogni giorno non è sempre facile; a volte non abbiamo tempo di andare in palestra e di preparare cibi particolari, ma vi assicuriamo che potete perdere peso in un modo veramente semplice. Volete sapere come? Ve lo spieghiamo noi.

Step per bruciare grassi tutti i giorni

1. A colazione

Innanzitutto, dovete aver chiara una cosa: per perdere peso non bisogna smettere di mangiare né saltare i pasti, soprattutto la colazione. Mangiare molto poco non aiuta affatto e quello che si ottiene è che il metabolismo diventa più lento e, di conseguenza, non si bruciano i grassi nel modo sperato. L’ideale è fare 5 pasti al giorno (nella giusta quantità e in modo equilibrato) così da obbligare il matabolismo lavorare adeguatamente.

Come si può iniziare la giornata per bruciare grassi? Preparando una colazione con i giusti ingredienti: un’insalata di papaya e una tazza d’avena con latte vegetale, come quello di riso, ideale per perdere peso.La papaya è un eccellente frutto per bruciare grassi che non può mancare nella vostra dieta. Potete preparare, inoltre, delle alternative, come una mela, una fetta biscottata con il miele e una tazza di tè verde, uno yogurt naturale (meglio se fatto in casa) con  fragole e mandorle. Esistono molte scelte in cui la frutta è sempre l’elemento essenziale.

2. Semplici esercizi da fare a casa

I migliori esercizi per bruciare i grassi sono quelli cardiovascolari e quelli aerobici. Non c’è bisogno di andare in palestra né di fare delle sedute dure ed estenuanti, né tantomeno di spendere molto ogni mese a tale scopo. È necessaria mezz’ora al giorno. Ad esempio, potete saltare la corda, fare gli addominali, sdraiarvi e muovere le gambe come se steste pedalando in bicicletta.

Se durante questa mezz’ora mettete anche della musica, vi sarà tutto più semplice e d’incoraggiamento. Non dimenticatevi che l’aspetto importante è essere costanti ogni giorno!

3. Sfruttate ogni occasione in cui uscite di casa

Ogni volta che uscite di casa per sbrigare delle commissioni o per portare a spasso il cane potete sfruttare l’occasione per camminare con alcuni piccoli pesi, di un chilo o due. Sono piccoli sforzi che se fatti ogni giorno permettono di bruciare i grassi. Esistono anche dei semplici accorgimenti come scegliere sempre le scale invece dell’ascensore, ossia trovare un motivo per muoversi un po’ tutti i giorni. Un’ottima soluzione è, ad esempio, mettersi d’accordo con un ‘amica per fare una passeggiata di un’ora al giorno a passo svelto così da mantenere in forma il corpo e il cuore.

4. Sciroppo alla salvia per bruciare grassi

È perfetto da bere a metà pomeriggio e tutti i giorni. Lo  sciroppo alla salvia è un rimedio perfetto per ottenere un ventre piatto e per bruciare grassi. Si tratta di un infuso molto indicato per le donne; inoltre, è antinfiammatorio, rilassante, antisettico e diuretico. Per prepararlo non dovete far altro che mettere cinque foglie di salvia in una tazza d’acqua bollente, aggiungendo anche il succo di mezzo limone per far sì che sia ancora più efficace. Bevetelo tutte le sere e siate costanti. Vi sentirete molto meglio.

5. Alimenti adatti per bruciare grassi

Un rimedio semplice per dimagrire è iniziare i due pasti principali con acqua di carciofi. È perfetta per depurare e metabolizzare i grassi facendo sì che rimangano nel nostro organismo. Saprete che è molto semplice da preparare: è sufficiente mettere a bollire un paio di  carciofi fino a che non siano morbidi. Potete gustare i carciofi a cena con un filo d’olio d’oliva e di aceto. L’acqua ottenuta dalla cottura, invece, è ciò che dovrete bere prima dei pasti, aggiungendo un goccio di succo di limone.

Potete preparare gustosi pasti utilizzando frutta e verdura dalle proprietà brucia-grassi, come la barbabietola, gli spinaci, le carote, i frutti di mare e le uova. Aggiungete anche spezie come il curry, la paprica, il peperoncino e la cannella, perfette per accelerare il metabolismo.

Per quanto riguarda la frutta, non perdete l’occasione di mangiare papaya, pompelmo e mela (ricordate, con la buccia, fondamentale per via della pectina), oltre ad anguria e melone, sempre deliziosi.

6. Tè bianco per bruciare grassi

Avete mai provato il tè bianco? Sebbene non sia così conosciuto come il tè verde, ultimamente va molto di moda per via delle sue grandi proprietà antiossidanti (maggiori di quelle del tè verde) e grazie alle sue capacità di accelerare il metabolismo e di eliminare tossine, lipidi e grassi. Il suo sapore, inoltre, è semplicemente meraviglioso. Che cosa ne dite di bere una tazza di tè bianco tutti i giorni prima di andare a dormire? Non dubitate, vi sorprenderà.

Come potete vedere, bruciare grassi ogni giorno non è così semplice. Perché non iniziare oggi stesso?

fonte: vivere più sani

ACQUISTA ANCHE TU ON LINE SU AMAZON.IT

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B002VA4CDI&linkId=f2eaa092141b928320bb8892f741fbd2&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

4 pensieri riguardo “MODI PER BRUCIARE GRASSI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...