OLI ESSENZIALI CHE VI AIUTERANNO A PERDERE PESO

Grazie alle loro proprietà gli oli essenziali ci aiuteranno  a combattere l’ansia per il cibo, quindi saranno perfetti se il nostro obiettivo è quello di perdere peso.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Nella ricerca di metodi per perdere peso più facilmente, ci sono  diversi oli essenziali che, con le loro proprietà, possono aiutare a ottenere risultati migliori.

Anche se non sono miracolosi parlo  in termini di consumo di grassi, il loro uso regolare aiuta a integrare gli effetti della dieta e dell’esercizio fisico accelerando il metabolismo.

1. Olio essenziale di zenzero

olio_essenziale_zenzero_cover.jpg

Grazie al suo composto attivo, il gingerolo, l’olio essenziale di zenzero è uno dei migliori integratori naturali per favorire la perdita di peso.

Questa sostanza, oltre alle sue vitamine e minerali, stimola il metabolismo e contribuisce a migliorare la salute dell’apparato digerente.

Agisce anche come un diuretico naturale, riducendo la ritenzione idrica e i dolori articolari.

Come si usa?

Aggiungete da 5 a 10 gocce di olio essenziale di zenzero a pietanze e bevande. Opzionalmente, aggiungete la stessa quantità in una tazza di acqua calda e bevetela come infuso.

2. Olio essenziale di cannella

olio di cannella.jpg

L’olio essenziale di cannella è diventato popolare per la sua capacità diregolare i livelli di zucchero, ottima quindi per chi ha il diabete.

Tuttavia, in aggiunta a questo, negli ultimi anni è stato usato come aiuto per combattere l’eccesso di peso e controllare la fame nervosa.

L’assorbimento dei suoi antiossidanti e acidi grassi migliora l’attività metabolica e aiuta a ottimizzare l’uso di grassi e carboidrati come fonte di energia.

Come si usa?

Aggiungete 5 o 6 gocce di olio essenziale di cannella al tè o al caffè al mattino. Se lo desiderate, aggiungetelo all’ avena o ai frullati di frutta.

3. Olio essenziale di limone

olio di limone.jpg

Il consumo moderato di olio essenziale di limone è una semplice abitudine che aiuta a migliorare le funzioni metaboliche, specialmente se assunto nelle ore del mattino.

Il suo significativo contributo di antiossidanti, acidi grassi e amminoacidi aumenta il livello di energia del corpo e il dispendio metabolico.

D’altra parte, migliorare la digestione degli alimenti e riduce la tendenza a mangiare piatti ricchi di calorie.

Come si usa?

  • Consumate da 3 a 5 gocce di olio essenziale di limone in un bicchiere di acqua calda o una tisana.

4. Olio essenziale di rosmarino

oli-essenziali-rosm-600x400.jpg

Le proprietà terapeutiche dell’olio essenziale di rosmarino possono essere utilizzate per ridurre l’ansia e lo stress che ostacolano l’attività metabolica nelle persone in sovvrapeso.

Sebbene questi fattori siano spesso ignorati, è importante fornire un trattamento in modo che non ostacolino la perdita di peso.

Come si usa?

  • Aggiungete diverse gocce di olio essenziale di rosmarino sul polso e massaggiate.
  • Se preferite, aggiungete l’olio in acqua calda e inalatene i vapori per 5 minuti.
  • Realizzate questo trattamento ogni volta che vi sentite nervosi.

Avete il metabolismo lento? Provate questi oli essenziali e scoprirete quanto sono utili a combattere l’eccesso di peso.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B0754N28BC&linkId=bb9a5abc3bee135cfcb3eb5636ff9973&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

OLI ESSENZIALI!!

Annunci

Un pensiero riguardo “OLI ESSENZIALI CHE VI AIUTERANNO A PERDERE PESO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...