10 buone ragioni di salute per bere una birra al giorno

La birra è una bevanda oggi associata al divertimento e allo stare insieme, eppure le sue origini sono molto antiche (circa 5000 anni fa). Seppure il suo abuso faccia molto male, in pochi sanno che la birra è ricca di nutrienti e benefici e, se bevuta con moderazione, fa bene alla salute.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SUI I MIE CONSIGLI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA

Cuore. Uno studio inglese ha dimostrato che gli adulti che bevono birra regolarmente e senza abusare hanno registrato un minore rischio di infarti e attacchi i cuore.

Ictus. Lo stesso studio ha dimostrato che i bevitori occasionali hanno un rischio del 12% minore di soffrire di ictus ischemico. Al contrario, i forti bevitori hanno un rischio del 33% maggiore.

Creatività. Vari sono gli studi che hanno associato il consumo moderato di birra ad una maggiore creatività.

Calcoli renali. Bere una birra al giorno potrebbe prevenire la formazione dei dolorosi calcoli renali.

Recupero post allenamento. La birra contiene sali minerali che sono l’ideale per chi ha appena finito di fare attività fisica.

Cataratte. Gli antiossidanti contenuti nella birra possono aiutare a prevenire le cataratte. Attenzione: il suo abuso ha invece effetti molto negativi sulla salute degli occhi.

Ipertensione. La birra, al contrario dei liquori, non causa un aumento di pressione sanguigna.

Nutriente. La birra contiene fibra solubile, calcio, ferro, magnesio e potassio, così come vitamine. Nonostante non sia una fonte rilevante di nutrienti, e quindi non possa sostituire altri alimenti, la birra aiuta ad integrare vitamine e minerali.

Ossa. La birra contiene silicone alimentare, che protegge ossa e tessuti connettivi. I bevitori occasionali registrano un rischio minore di soffrire di osteoporosi.

Colesterolo. L’American Heart Association ha pubblicato uno studio grazie al quale è stato dimostrato che il consumo moderato di birra può rallentare la diminuzione del colesterolo buono.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=tf_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B01DZM581U&linkId=8db957dfb1207c354e478f2f3fd79dc7&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...