UTILIZZARE IL GUSCIO DI UOVA NELLA LAVATRICE…SCOPRI PERCHE’!

Generalmente una volta utilizzate le uova per la preparazione di gustose ricette, ne buttiamo via i gusci . Ovviamente non immaginiamo che la loro composizione vanta diverse sostanze naturali che possono essere sfruttate anche per aiutarci nelle faccende domestiche. Ad esempio il carbonato di calcio di cui sono ricchi ha un ottimo potere sbiancante , mentre i sali minerali come il potassio e il magnesio arricchiscono il terreno delle nostre piante, agendo da fertilizzante naturale.  Ecco alcuni modi insoliti ma efficaci per utilizzare i gusci delle uova :

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

Azione sbiancante -Potrai ottenere un bucato bianchissimo racchiudendo in una tela che non si sfilacci, i gusci delle uova ben lavati e spezzettati, facendo attenzione ad annodare bene il ’sacchetto’ per impedirne la fuoriuscita. Inseriscilo all’interno della lavatrice – o posizionalo all’interno del catino per il bucato a mano – e procedi con il consueto lavaggio.

Affilare le lame dei robot da cucina -Con l’utilizzo anche le lame dei robot da cucina possono deteriorarsi e perdere la qualità del taglio. Per affilarle basterà azionare il frullatore o il robot alla massima velocità per alcuni secondi, dopo aver inserito all’interno del contenitore 1-2 gusci d’uova.

Allontana gli insetti striscianti dalle piante –Posizionare accanto ai vasi in terrazzo, o vicino alle piante in giardino, alcuni gusci di uova allontanerà lumache e insetti striscianti.

Fertilizzante naturale- Calcio, potassio e magnesio contenuti nei gusci d’uovo neutralizza l’acidità del terreno e contribuendo alla crescita di piante forti e rigogliose.

Facilitano la rimozione dei residui di cibo bruciato sulle stoviglie-  I gusci delle uova facilitano la rimozione delle macchie di bruciato da padelle e stoviglie.  Schiaccia qualche guscio d’uovo nella stoviglia da trattare e strofina il fondo con una spugna, tornerà come nuova.

Ridurre le rughe

Prendete un po’ di polvere di un guscio d’uovo schiacciato e mettetelo nelle vaschette per fare i cubetti di ghiaccio, con dell’acqua. Quando si saranno congelati, strofinateli sul viso per ridurre la comparsa di rughe.

Maschera nutriente

Polverizzare dei gusci d’uovo essiccati con un mortaio. Poi, sbattete la polvere del bianco d’uovo usando una frusta e utilizzatelo per creare una maschera sana e tonificante per il viso. Lasciate asciugare la maschera prima di risciacquare.

Trattamento delle irritazioni cutanee

Mettete un guscio d’uovo in una ciotola con dell’aceto i mele e lasciate riposare un paio di giorni. Strofinate la miscela sopra la zona affetta da lievi irritazioni o prurito. Vedrete immediatamente i risultati.

Candele

La prossima volta che mangiate delle uova sode, apritele con attenzione dalla parte superiore e conservate il resto per utilizzarlo come base da riempire di cera per fare una candela .Basterà inserire uno stoppino, lasciare che la cera si raffreddi e rimuovere il guscio.

Ornamenti per la casa

Per esempio, è possibile trasformarli in addobbi natalizi. Per imparare, potreste fare un corso e servirà molta pazienza, cura e una buona mano. Può essere anche un eccellente intrattenimento per i bambini, e un modo perfetto per spendere meno durante le feste.

Rimuovere il cibo dalle pentole

I gusci d’uovo frantumati sono utili per pulire i resti del cibo che si sono attaccati sul fondo o le pareti delle pentole. La prossima volta che dovete lavare i piatti, utilizzate gusci d’uovo per rimuovere il cibo.

Rinforzare le unghie

Frantumate dei gusci d’uovo fino ad ottenere una polvere e aggiungete un po’ di smalto. Quando vi tingete le unghie, le rinforzerete. Un rimedio perfetto per le donne che hanno problemi a far crescere le unghie o che le hanno molto fragili.

Rimedio per la diarrea canina

Se avete un cane che ha mangiato qualcosa che non dovrebbe, potete schiacciare un po’ di guscio d’uovo, fino a creare una polvere. Aggiungetene un paio di cucchiaini nel cibo del vostro cane: la diarrea scomparirà in un giorno.

Mangiare

Molte persone mangiano il guscio d’uovo per sfruttare le sue grandi quantità di calcio.Per farlo, è necessario schiacciarlo o frantumarlo e utilizzarlo all’interno di altri piatti: potete spolverarli su zuppe, dolci, salse, creme, insalate, ecc. Non sentirete un sapore diverso nei vostri piatti e la cosa buona è che migliorerà la salute delle vostre ossa.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

Cyril Lignac Casseruola / Ghisa di Alta qualità / Ø 30 cm / 4,7L / Adatta a tutti i tipi di fornelli inclusi barbecue e fornelli ad induzione / Si può lavare in lavastoviglie / Manici Ergonomici

PENTOLA 6

Annunci

2 pensieri riguardo “UTILIZZARE IL GUSCIO DI UOVA NELLA LAVATRICE…SCOPRI PERCHE’!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...