FROZEN YOGURT BARK RICETTA

Il frozen yogurt bark è uno snack molto quotato all’estero ma ancora poco conosciuto qui in Italia. Parente del più famoso frozen yogurt, è molto fresco e abbastanza leggero… perfetto per una merenda primaverile , estiva!! Quello che vi servirà è: yogurt greco, un pò di miele o sciroppo d’acero per dolcificare e poi frutta fresca a scelta, io ho usato frutti di bosco e cocco grattugiato.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

INGREDIENTI

Dosi per
  • 1 stampo 30cmx20cm
Ingredienti per 4 persone:
  •  300 gr di yogurt greco
  •  1 cucchiaio dimiele
  • 2 gocce di essenza di vaniglia
  •  10 di fragole
  •  cocco grattugiato

PREPARAZIONE

In una ciotola, unite il miele, lo yogurt greco e la vaniglia.Amalgamate bene, quindi stendete il composto su una teglia rivestita di carta forno, creando uno strato uniforme di circa 1 cm.

Distribuite su tutta la superficie e fragole lavate e tagliate a pezzetti. Io avevo anche qualche mirtillo da consumare e ci ho aggiunto anche quelli 😉

Poi spolverizzate il tutto con il cocco grattugiato.Fate riposare per almeno 3-4 ore in freezer. Una volta completamente congelato, tiratelo fuori e rompetelo, ricavandone delle barrette.

Servite subito o conservatelo in freezer pre gustarvelo quando avrete voglia un uno spuntino fresco, leggero, salutare e… ovviamente buonissimo!

Annunci

2 pensieri riguardo “FROZEN YOGURT BARK RICETTA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...