COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL DETERSIVO PER I PIATTI!!

Quasi sempre attribuiamo l’uso del detersivo solo al lavaggio dei piatti, ma la verità è che può essere molto utile oltre la cucina. Invece di lasciare che questo semplice strumento di pulizia si fermi nel lavandino fino al prossimo utilizzo, ecco modi alternativi per utilizzare il detersivo nella tua casa.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

  1. Water
Non è necessariamente necessario uno stantuffo per sbarazzarsi di una nave intasata. Tutto quello che devi fare è versare una generosa quantità di detersivo per piatti nel water e dare via. Semplice come questo!
2. Trappola per sterminare le mosche della frutta
Puoi preparare la trappola con un detergente alla frutta. Versare circa un pollice di detersivo in un contenitore aperto (un Tupperware, per esempio). Coprire il contenitore con plastica in PVC e praticare piccoli fori. L’aroma della frutta attirerà le mosche, ma sarà impossibile scappare, perché le sue ali saranno piene di sapone.
3. Lucidatrice per gioielli
Mescolare acqua gassosa con il detersivo e immergere i gioielli nella soluzione per circa cinque minuti. Trascorso questo tempo, spazzolare lo sporco rimanente con uno spazzolino a setole morbide, quindi risciacquare e lasciare asciugare.
4. Impacco di ghiaccio
È possibile creare una borsa termica di ghiaccio a casa. Metti una tazza di detersivo in una plastica a chiusura lampo. Metti la borsa nel freezer e usala quando ne hai bisogno. Il motivo per cui questa tecnica funziona è che il detersivo non si blocca mai completamente, rendendo più facile l’applicazione di lividi e lividi.
5. Sbarazzati delle macchie di grasso
Per eliminare le macchie di grasso su vari vestiti e tessuti, mettere una o due gocce di detersivo sulla macchia e strofinare delicatamente con un vecchio spazzolino da denti. Una volta che il detersivo ha completamente penetrato la macchia, sciacquare con acqua tiepida e vedere la macchia scomparire.

6. Pulire i mobili esterni

Se hai invitato degli amici per un pranzo o un barbecue in veranda o in giardino, assicurati che i mobili da giardino siano puliti. Aggiungere un po ‘di detersivo in acqua tiepida e strofinare via lo sporco dai mobili con un panno.

7. Rimuovere le macchie dalla tappezzeria

Per rimuovere quella spiacevole macchia dal tuo divano, riempire metà di un contenitore con detergente e l’altra metà con acqua. Mescolare la soluzione con un cucchiaio, quindi applicare direttamente sulla macchia e utilizzare un panno per strofinare.

8. Lubrificare una vite

Gli esperti di fai-da-te hanno un consiglio segreto: metti una goccia di detersivo sulla punta della vite per facilitare lo scorrimento del legno, ad esempio.

9. Sbrinatore in vetro

Evita di far apparire i finestrini o gli specchi sfocati! Versare un po ‘di detersivo in un panno pulito e asciutto, applicare sul vetro e strofinare fino a quando il sapone non scompare.

10. Tieni lontani ragni e formicheMescolare il detergente con acqua in un flacone spray e spruzzare la soluzione in porte, finestre e altri possibili ingressi di ragni, formiche e altri insetti.

11. Rimuovere le macchie di olio sul calcestruzzo

Cospargere il bicarbonato di sodio su una macchia d’olio in un garage o cemento del patio, quindi versare sopra il detersivo sulla macchia con una spugna, che non è in metallo. Lasciare riposare per alcune ore prima di risciacquare.

12. Un sapone da bucato economico
Non preoccuparti se il tuo Detersivo  è finito – puoi usare il detergente come sostituto temporaneo. Mescolare alcune gocce di detersivo con due tazze d’acqua e spruzzare all’interno della macchina una volta riempita d’acqua.

ACQUISTA ANCHE TU ON LINE SU AMAZON.IT

ZEPHIR ZHC110 Forno Elettrico 10 Litri, 36 x 25 x 21 cm, Acciaio, Bianco

41lPgZtjV5L._SX355_

Annunci

Un pensiero riguardo “COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL DETERSIVO PER I PIATTI!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...