ALIMENTI CHE PLACANO LA FAME

Se vuoi perdere peso, la prima cosa da fare è vedere se il cibo che consumi ti soddisfa per alcune ore. Quindi non dovrai ricorrere a uno spuntino insalubre quando premi quella fame. Un altro fattore importante è controllare la quantità di calorie di ciascun alimento, che non è necessariamente correlata alla dimensione della porzione. Questo varia in base a ciò che si sceglie, compresi i frutti.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Qui ci sono otto alimenti che possono soddisfare il più lungo e il migliore: a basso contenuto di calorie. Gli articoli erano elencati in base alla quantità di calorie in ciascuna porzione di 100 grammi e in ordine decrescente.

POP CORN

375 calorie per 100 grammi

Certo, il popcorn più sano non è quello del film, ma quello naturale, fatto in padella, senza quei rivestimenti di burro. Con una grande quantità di fibre, il popcorn soddisfa molto più di un pacchetto di patatine. Se vuoi uno spuntino salutare per terminare la fame nel bel mezzo del pomeriggio, i popcorn possono essere la tua prima scelta.

Suggerimento : metti un po ‘di pepe nel popcorn. Questo aumenterà la sensazione di sazietà.

UOVA

155 calorie per 100 grammi

Oltre a soddisfare più a lungo la fame, le uova hanno ancora il vantaggio di avere diversi nutrienti, proteine ​​e nove aminoacidi essenziali per il corretto funzionamento del corpo. L’ideale è consumare a colazione (e con il tuorlo, che è molto nutriente), e mantiene la sazietà per molto più tempo dei pani, per esempio.

Consiglio : a colazione tagliare l’uovo a fette e cospargere di sale, pepe e paprika. Consuma l’uovo per mantenere la sensazione di sazietà più a lungo.

FICHI

107 calorie per 100 grammi

Hai mai avuto la sensazione di consumare un cibo dolce e soddisfacente allo stesso tempo? Il fico lo fornisce! Di consistenza ferma, densa e ricca di fibre, questo frutto stupirà a lungo la tua fame. È una fonte naturale di zucchero e altri nutrienti, ideale per integrare una dieta sana.

RICOTTA

Gustoso e a basso contenuto di calorie, il cottage può essere una buona scelta per spuntini di metà giornata tra i pasti principali. Può essere consumato con fragole, verdure, noci, avena e nella preparazione di altre ricette. Mezzo bicchiere di cottage ha 117 grammi di proteine ​​magre e solo 4,5 grammi di grasso!

Suggerimento : consumare questo formaggio ricoperto di mirtilli e se lo si desidera, aggiungere un cucchiaio di miele.

PATATA

77 calorie per 100 grammi

Anche se molti evitano le patate a causa della grande quantità di amido, è in realtà un buon cibo che mantiene la sazietà e una fonte di vitamine, fibre e altri nutrienti. Uno studio ha confrontato le persone che hanno consumato patate bollite sentirsi sazi più a lungo rispetto a quelli che consumavano altri alimenti, come il pane bianco e il riso integrale.

Consiglio : consumare le patate cotte, grigliate o arrostite. Evitare patatine fritte E tieni la scorza mentre aumenta la sensazione di sazietà!

FAGIOLI

76 calorie per 100 grammi

I chicchi di fagioli hanno una grande quantità d’acqua, che fornisce più consistenza. È ricco di fibre e amidi, che aiutano a bilanciare la quantità di zucchero nel corpo, e quindi fornisce una sensazione di sazietà più a lungo. I fagioli sono ottimi per la salute del cuore, agiscono sull’apparato digerente e controllano il colesterolo. Un sostituto per l’altezza del fagiolo è il pisello, che ha le stesse proprietà e meno calorie: solo 81 per 100 grammi.

Suggerimento : i fagioli sono ampiamente consumati in Brasile, accompagnati da riso, ma ci sono altri modi per consumarlo. La zuppa di fagioli, ad esempio, è una ricetta gustosa, molto nutriente e tuttavia idratata.

ACQUISTA ANCHE TU ON LINE SU AMAZON.IT

Moulinex AF1231 Uno M Friggitrice Compatta con Capacità di 1 Kg

FRIGGITRICE 2.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...