SCOPRI COME TOGLIERE CALLI E DURONI CON PANE E LIMONE!

Tutti vorremmo avere la pelle dei piedi liscia e levigata, ma purtroppo vuoi per trascuratezza, vuoi per lo stile di vita che conduciamo, callosità, secchezza e duroni sono sempre in agguato. Questi inconvenienti non agiscono negativamente solo sull’aspetto estetico delle nostre estremità, ma possono causare fastidi e dolore nel camminare o ad indossare determinate calzature. E’ vero, esistono nella vita problemi peggiori, ma con questi semplici rimedi naturali, possiamo in qualche modo evitare il peggio.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Impacchi di pane e limone

Può sembrare strano e scoraggiante, ma se si decide di intervenire in questo modo, scoprirete che funziona.

Il pane rappresenta una “spugna naturale” in grado di assorbire i liquidi, in questo caso aceto di mele, o aceto bianco, per poter poi essere facilmente applicato a mo’ di impacco.

Perché  l’aceto? L’alta acidità dell’aceto aiuta ad ammorbidire la callosità, mentre le sue proprietà antibatteriche e anti fungine prevengono eventuali infezioni. Come procedere:  prendi una fetta di pane ed immergila in una ciotola contenente 1/2 bicchieri di aceto una tazza di aceto e lasciarla in ammollo.

Quando il pane è completamente imbevuto poggiarlo direttamente sulla zona interessata, coprirlo con alcune garze e fissarlo con una benda.

Impacchi di limone e bicarbonato Le proprietà astringenti del limone unite alle proprietà esfolianti e leviganti del bicarbonato rendono questo impacco un buon rimedio per eliminare le callosità e i duroni dai vostri piedi.

Come procedere: avrete bisogno di 2/3 cucchiai di succo di limone , 2 cucchiai di olio d’oliva indispensabile per contrastare le qualità astringenti del limone ed evitare che la pelle si secchi, e bicarbonato di sodio q.b ad ottenere un composto abbastanza solido. Mescolate dapprima il succo di limone con olio d’oliva e successivamente incorporate il bicarbonato di sodio.

Applicate il composto sulla zona interessata dal callo e fasciate con una benda.

Il composto così ottenuto può essere conservato in un contenitore a chiusura ermetica, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore. In questo modo potrà essere applicato più volte.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

Moulinex AM3021 Super Uno Friggitrice con Capacità di 1.5 Kg

810SDc3HL3L._SL1500_.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...