Metti subito sale, acqua e aceto in un angolo della casa: quello che succede in 24 ore è sorprendente !!!

Acqua, sale e aceto…Sembra quasi che vogliamo darvi una ricetta per cucinare qualcosa. In realtà non è proprio una ricetta e non si tratta di nulla da mangiare. Però vi assicuro  che tutti e tre questi elementi combinati assieme sono davvero preziosi e potranno esservi d’aiuto per molte cose…

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

La cosa importante è che sono tutte e 3 queste cose che in casa non mancano mai.
Chi di noi non ha l’acqua in casa, ma anche sale e aceto dato che sono entrambe utilizzati in cucina.
ECCO COME POTRANNO ESSERVI UTILI QUESTI TRE ELEMENTI…

1) Sale+Aceto+acqua= Mescolando assieme questi tre semplici ingredienti e facendoli dissolvere nell’acqua, potrete utilizzarli per pulire e lucidare i vostri pavimenti opacizzati dal tempo.
Se aumentate in quantitativo di sale e diminuendo quello di acqua, potrete ottenere una vera e propria poltiglia da utilizzare per scrostare dalle mattonelle vecchie incrostazioni o aloni difficili da eliminare.

2) Sale+Aceto+Acqua= Sono un mix formidabile per il vostro bucato scolorito. Trattando i vostri panni con questo mix otterrete un bucato quasi nuovo caratterizzato da colori vivi e brillanti.

3) Sale+Aceto+Acqua+Limone= Tutti e 4 mescolati insieme sono fondamentali per mettervi a bagno per qualche minuti le vostre spugnette vecchie, le vostre pezze da cucina e quelle per pulire il bagno. In questo modo esse potranno essere igienizzate. Se volete potete aggiungervi anche del bicarbonato. Non fai mai male… Anzi!

4) Sale= Utilizzando del semplice sale da cucina fino, potrete fare dei favolosi scrubsche levigheranno delicatamente la vostra pelle del viso. Ma potrete usarlo anche per le mani o i piedi.
Se preferite qualcosa di ancor più delicato potete sostituire il sale con dello zucchero. Ovviamente il tutto dovrà essere accompagnato o con un pò di crema o del latte detergente.

5) Sale+Bicarbonato= Questi 2 ingrediente insieme sono davvero indispensabili per pulire e lucidare i fondi delle vostre pentole annerite con i tempo. Vi basterà strofinare energicamente aiutandovi con una pezzetta per farle tornare a splendere.

6) Sale= Se inserito all’interno di un semplicissimo sacchetto e posizionato là dove c’è molta umidità, esso la assorbirà! E’ infatti risaputo che il sale ha un alto potere assorbente e per questo è consigliato adoperarlo negli angoli dove vi si concentra maggiorente.  Vi basteranno 250 gr di  sale fino!

7) Sale fino+Linone= Sono un mix eccezionale per pulire e lucidare l’acciaio. Che si tratti del piano cottura o del lavello essi sono davvero ottimi e lo faranno tornale a risplendere come se fosse nuovo! Attenzione a non esagerare con i sale altrimenti potreste graffiare!

8) Sale Grosso= Ottimo sulle macchie! Se avete 1 capo danneggiato da una macchia che non riuscite ad eliminare…Niente paura! Ci pensa il sale…
Che sia rossetto o caffè, vino o sugo, vi basterà bagnare il vostro indumento e strofinarlo on del sale (possibilmente  grosso). Dovrete frizionare per qualche minuti energicamente e la macchia verrà via, asportata proprio dall’azione abrasiva del sale da cucina!

Inoltre tutto questo è assolutamente biologico ed ecologico!

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

Moulinex AM3021 Super Uno Friggitrice con Capacità di 1.5 Kg

810SDc3HL3L._SL1500_

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...