Bollire la banana e berne il liquido è un ottimo sonnifero naturale!!

La maggior parte di noi ha sperimentato difficoltà a dormire qualche volta nella vita.

Chi non si è mai trovato a girarsi e rigirarsi nel letto oppure a guardare il soffitto senza riuscire ad addormentarsi…

Di solito è un fatto temporaneo, causato da stress, depressione, ansia o da altri fattori esterni come impegni di lavoro o famiglia, se pensiamo a quello che ci attende il giorno seguente non riusciamo proprio a rilassarci. Se la tua mente è costantemente attiva probabilmente non riuscirai a prendere sonno.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

Alcuni farmaci possono anche causare insonnia, antidolorifici, antistaminici e betabloccanti sono tra i tanti medicinali che possono contribuire alla perdita di sonno, inoltre se assumi dei sonniferi, in un primo momento faranno effetto, ma possono anche innescare delle reazioni che disturberanno ulteriormente il tuo riposo, causando ansia o attacchi improvvisi di dissenteria.

Ad ogni modo, che si tratti di uno dei problemi sopracitati o di dipendenza eccessiva dal tuo smartphone, qualcosa deve cambiare.

Infuso alla banana

Con due ingredienti che probabilmente avrai già nella tua cucina, potrai preparare in pochissimo tempo un infuso alla banana! Questo infuso è un ottimo rimedio naturale per conciliare il sonno inoltre ha un ottimo sapore. Per preparare l’infuso occorre usare solo le bucce, dato che sono ricche di potassio e magnesio. Il magnesio aiuta a prevenire i disturbi del sonno, sia il magnesio che il potassio sono degli ottimi minerali in grado di rilassare i muscoli. Inoltre il magnesio è il minerale più importante per il rilassamento muscolare.

In commercio esistono diverse varietà di banane, assicurati di usare solo banane biologiche al 100% e non quelle cariche di pesticidi dannosi, visto che per preparare questo infuso dovrai usare le bucce, accertati che siano prive di sostanze chimiche.

Questa bevanda può essere preparata in meno di dieci minuti, quindi puoi consumarla ogni sera prima di dormire.

ACQUISTA ANCHE TU ON LINE SU AMAZON.IT

Star Wars Episode VII Stampo Formina Sillicone BB-8 Kotobukiya Accessori Cucina

41q0yMJjpKL._AC_US218_.jpg

Annunci

Un pensiero riguardo “Bollire la banana e berne il liquido è un ottimo sonnifero naturale!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...