ECCO UN TRUCCO PER RENDERE LE PADELLE E I TEGAMI ANTIADERENTI PER CUCINARE IN MODO SANO!

Per preparare dei piatti appetitosi e sopratutto fatti bene è importantissimo utilizzare padelle e tegami in ottime condizioni.
Quando le pentole sono nuovi hanno il fondo antiaderente che sicuramente garantiscono la buona riuscita del piatto che si sta preparando. Il cibo conserva le sue proprietà ed è anche sano.

Con il tempo, però le padelle si rovinano e si devono buttare via perché non sono più antiaderenti, tanto che il cibo rischia di bruciarsi e i sapori restano tutti attaccati sul fondo.

Il cibo, oltre a risultare insapore è anche dannoso alla salute.

Per far durare più a lungo padelle e tegami si dovrebbe fare attenzione ai prodotti da utilizzare per lavarli e anche alle spugnette che molto spesso graffiano il fondo.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

Da oggi abbiamo risolto questo problema. Non ci sarà più bisogno di acquistare periodicamente padelle e tegami, perché con due semplici procedure eviterete di far attaccare il cibo sul fondo.

– Il primo metodo prevede l’utilizzo dell’olio. Basta versarne nel fondo qualche cucchiaio e lasciarlo scaldare per una decina di minuti. Dopo di che, con un foglio di carta assorbente rimuovete l’olio dal fondo, facendo attenzione a non scottarvi.

Ora la padella è pronta per la cottura. E’ divenuta antiaderente come se fosse nuova.
Per il secondo metodo occorre il sale grosso.

– Fate scaldare la padella sul fuoco, quindi distribuite sul fondo una manciata di sale grosso. Fatelo bruciare, quindi spegnete il fuoco e rimuovete il sale con un tovagliolo di carta assorbente. Anche con questo metodo la vostra padella è divenuta come nuova. Con questi semplici metodi, potrete utilizzare le padelle e i tegami per preparare piatti sani e ben fatti.

Per evitare di rovinare il fondo delle padelle, bisogna tenere la fiamma moderata, mescolare le salse per evitare che si attacchino. Rigirate il cibo con un cucchiaio di legno. I lavaggi devono avvenire senza l’utilizzo di spugnette abrasive.

FONTE.blog.pianetadonna.it

PER RISPARMIARE ACQUISTA ANCHE TU ON LINE SU AMAZON.IT

Natural Beechwood Pizza Paddle/Peel

pala.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...