L’acqua del rubinetto contiene fluoro, alluminio, piombo, cloro e litio. Ecco perché devi utilizzare il coriandolo per purificarla!!

L’acqua del rubinetto contiene cloro, fluoruro e diverse quantità di minerali dissolti, come calcio, magnesio, sodio, cloruri, solfati e bicarbonati. Può anche contenere ferro, manganese, rame, alluminio, nitrati, insetticidi ed erbicidi.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

Il problema con i metalli pesanti è che si accumulano nel corpo, causando numerosi problemi di salute che possono danneggiare seriamente gli organi principali del nostro corpo. Numerosi studi mostrano che i metalli pesanti presenti nel corpo possono provocare gravi malattie, dall’Alzheimer a patologie cardiovascolari, da disturbi comportamentali a disfunzione renale, il Parkinson, epilessia e anche paralisi.

Perché il coriandolo?

Gli agenti chimici presenti nel coriandolo si legano ai metalli tossici, strappandoli dai tessuti e rigettandoli fuori dal corpo.

Il segreto del potere purificante del coriandolo risiede nella struttura dei muri esterni delle cellule microscopiche che ricoprono la pianta. L’architettura di questi muri li rendono ideali per assorbire i metalli pesanti.

Secondo un team di ricerca guidato da Douglas Schauer  in Lafayette (Indiana) insieme ad un gruppo di ricercatori messicani, le foglie di coriandolo sono un rimedio economico per filtrare l’acqua, specialmente per le regioni più povere dove l’acqua non è pulita.

Il team ha testato diversi campioni di piante e ha stabilito che il coriandolo è il più comune e potente materiale bio assorbente della Tule Valley in Città del Messico, dove l’acqua è fortemente contaminata da piombo e nickel. Il coriandolo è rimpiazzato dal carbone, più costoso, per catturare la tossicità dei metalli.

Schauer afferma:

“Possiamo prenderci cura molto facilmente delle tossine organiche con diversi metodi, ma l’unico modo per liberarsi di questi metalli pesanti è di trattarli con agenti filtranti come il carbone attivo, ma quei tipi di materiali sono molto costosi. Sono poco costosi per noi, ma risultano molto costosi per le persone che vivono in quelle regioni”.

Come usare il coriandolo

Una manciata di coriandolo è in grado di purificare l’equivalente di una brocca da due litri di acqua altamente contaminata.

 fonte:panecirco.it

ACQUISTA ANCHE TU ON LINE SU AMAZON.IT

Lagunamoon Olio Essenziale, Top 6 Set di Olio Essenziale Aromaterapia di Lavanda, Eucalipto, Tea Tree, Menta, Citronella y Arancione, Olio Essenziale per Diffusori, Puros al 100%

51Oy-RzS12L._AC_US218_

CORIANDOLO MACINATO (250g, Bio) // La più alta qualità biologica di qualità dal Mediterraneo – 100% biologica certificata in Germania (DE-ÖKO-005) – Perfetto con piatti indiani e asiatici

CORIANDOLO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...