CONOSCI IL TRUCCO DELL’OVATTA?? FARAI SEMPRE COSI’!!

Il bagno è la stanza della casa più esposta alla comparsa della muffa. Ciò è dovuto al fatto che, tra bagno, doccia e altre pratiche quotidiane per l’igiene personale, l’ambiente continuamente colmo di vapori che trasportano acqua su tutte le superfici.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI E ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Di seguito vi suggerisco un metodo economico e abbastanza rapido per la rimozione della muffa che inevitabilmente si forma nella doccia e sulle pareti che circondano la vasca da bagno.

INGREDIENTI

candeggina
ovatta
acqua

Come rimuovere la muffa dal bagno

Muniamoci di candeggina, ovatta, acqua e guanti (occorrente che molto probabilmente abbiamo già a disposizione) e mettiamoci all’opera. Prima, però, assicuriamoci di areare l’ambiente aprendo le finestre e di indossare, oltre che i guanti per proteggere le mani, anche una mascherina per evitare di inalare i vapori della candeggina.

In un contenitore diluiamo acqua e candeggina. È importante fare attenzione alle quantità di candeggina per evitare intossicazioni e, ancora una volta, ricordiamo di aprire le finestre ed eventualmente usare un ventilatore.

Immergiamo un batuffolo di ovatta nella soluzione di candeggina e acqua, dunque applichiamolo direttamente sull’area interessata dalla muffa. Procediamo così con ogni batuffolo fino a coprire tutte le zone ammuffite.

A questo punto togliamoci i guanti e andiamo a fare altro, perché la candeggina dovrà agire per almeno 2 ore.

Passate le due ore, togliamo un batuffolo per capire se la muffa è scomparsa o, al contrario, se vi è bisogno di un’altra ora di attesa.

Quando noteremo la scomparsa della muffa, procediamo alla rimozione di tutta l’ovatta (che getteremo direttamente nel sacchetto dell’immondizia), e procediamo a risciacquare con acqua e detersivo.

Si tratta di un metodo semplice ed economico e alla fine avremo l’impressione che la muffa se ne sarà andata da sola, dal momento che non dobbiamo fare altro che attendere!

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

Set per macaron, contiene fino a 48 macaron, tappetino da forno in silicone e penna per decorare con 4 ugelli Brown (Marrone)

STAMPO MACARON.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...