TUTTI I SEGRETI PER AVERE IL PAVIMENTO BRILLANTE IN UNA SOLA PASSATA!!

Fortunatamente, non è necessario ricorrere ad agenti chimici (che con il passare del tempo rovinano le piastrelle e sono dannosi per noi, per i bambini e per i nostri animali domestici) per rendere il pavimento come nuovo. Infatti, con un po’ di abilità e impegno, è possibile ottenere grandi risultati.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Prima di iniziare a pulire la superficie in ceramica della vostra casa, è necessario sapere se questa è smaltata o no.

La ceramica smaltata o vetrata, è più facile da pulire perché ha uno strato non poroso che impedisce allo sporco di penetrare in profondità nella piastrella. Il pavimento non smaltato, invece sarà difficile da pulire, poiché la polvere, le macchie di grasso o altri cose simili possono, nel tempo, penetrare profondamente la ceramica rovinando l’aspetto originale.

L’effetto abrasivo di bicarbonato di sodio rimuove lo strato opaco della superficie e il suo potere antisettico sarà perfettamente efficace per disinfettare la ceramica.

Successivamente potete lavare accuratamente le piastrelle con acqua fredda mescolata con il succo di un limone intero. Agendo in questo modo, le vostre piastrelle acquisiranno di nuovo la luminosità di prima. Questa è una procedura che richiede un po’ di tempo e pazienza, ma i risultati sono ottimi e, soprattutto, ha un effetto duraturo.

Con il passare del tempo, i pavimenti in ceramica possono perdere la luminosità. La ragione può essere calcare o l’uso di detergenti non idonei che non lasciano superfici perfettamente pulite. Tutto quello che dovete fare è di preparare un impasto composto di una dose di bicarbonato di sodio e una dose di acqua. Mescolate bene, poi diffondete sul pavimento questo prodotto, sfregate, ma senza premere troppo.

Per tornare ad avere la luminosità, a volte è sufficiente per lavare le piastrelle e i pavimenti in ceramica solo dell’acqua calda. Ma se la sporcizia è impregnata e si rifiuta di lasciare la vostra casa, si può preparare una miscela composta da tre dosi di acqua calda e una dose di aceto bianco. Bagnare bene la superficie con questa miscela, potete aiutarvi con un panno di cotone. Lasciate agire per un quarto d’ora prima di risciacquare abbondantemente con acqua fredda.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

 PROVA ANCHE TU IL FORNETTO FERRARI -CLICCA LINK SE SEI INTERESSATOG3Ferrari G10032 Napoletana Forno Pizza Doppia Pietra Refrattaria

FORNETTO FERRARI

Annunci

4 pensieri riguardo “TUTTI I SEGRETI PER AVERE IL PAVIMENTO BRILLANTE IN UNA SOLA PASSATA!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...