TRUCCO PER SBUCCIARE FACILMENTE LE UOVA!!

Ci sono operazioni che si fanno in cucina che generalmente diamo per scontate, visto che sono semplici e quotidiane. Tuttavia  molte di queste, sono assai meno banali di quanto non sembri! Ad esempio, ti sarà di sicuro capitato sbucciando un uovo sodo, che insieme al guscio venisse via anche buona parte dell’albume.

Se l’uovo era stato cotto per il consumo personale, pazienza; ma che rabbia se invece volevi guarnirlo per un aperitivo con gli amici!

Oggi allora ti sveliamo un piccolo trucco che ti aiuterà a risolvere questo problema: il segreto sta proprio nella cottura. Vedrai che se seguirai questo suggerimento le tue uova si sbucceranno sempre in modo perfetto! Quando cuoci le uova, usa sempre acqua fredda, e mettine abbastanza da coprire le uova stesse. Poi aggiungi all’acqua un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE, TRUCCHI E CONSIGLI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Tutto qua, poi puoi procedere come sei solito fare: porta l’acqua ad ebollizione, fai bollire per almeno dieci minuti da che l’acqua giunge a bollore, ed infine travasa le uova in un contenitore con acqua fredda. Quando saranno un po’ raffreddate prova a sbucciarle: vedrai che sorpresa! Il guscio verrà via in un battibaleno! Vuoi sapere perché accade questo? Il bicarbonato rende l’acqua maggiormente alcalina e questo rafforza la membrana del guscio dell’uovo, rendendone più facile la rimozione.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

YOKIRIN® Stampo in silicone Accessori del fondente della decorazione torta al cioccolato stampi, stampi zucchero Torte, stampi di sapone (stile di vita di marina 2)CLICCA LINK SE TI INTERESSA

CONCHIGLIE.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...