Secondo voi,cosa succede a passare un po’ di BUCCIA d’ARANCIA sui DENTI?

Vi consiglio di  leggere questo articolo prima di sbucciare un’ arancia , così eviterete di buttare via la buccia , che è una parte ricca di benefici per la salute dell’organismo.

Infatti, la buccia di arancia si può utilizzare in diversi modi per poter sfruttare al meglio le sue innumerevoli proprietà.

Sbiancare denti : se volete una soluzione semplice ed economica per sbiancare i denti, allora passateci sopra un po’ di buccia d’arancia. Le arance contengono proprietà sbiancanti in grado di rimuovere macchie dai denti. Provateci se volete ottenere un sorriso smagliante!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!-

– Insonnia : gli oli essenziali della buccia d’arancia hanno un effetto tranquillizzante. Per questo si consiglia di preparare un infuso con le bucce d’arancia prima di andare a dormire (facendole bollire in acqua per una decina di minuti).

– Pelle grassa : la buccia d’arancia può rimuovere punti neri e le cellule morte della pelle. Gli oli, inoltre, sono astringenti, quindi possono neutralizzare gli effetti grassi della pelle. Ridurre il colesterolo : grazie all’esperidina contenuta nella buccia, l’arancia può metabolizzare i lipidi nel sangue e quindi ridurre il grasso.

– Infezioni : la buccia, rispetto alla polpa, possiede proprietà migliori per proteggere dalle infezioni.

E allora non vi resta che integrare nella vostra dieta tè , tisane e infusi preparati con la buccia d’arancia. Ma potete grattugiare la buccia anche su dolci , biscotti e insalate . L’ideale sarebbe bere un infuso due volte al giorno con un cucchiaino e mezzo di scorza d’arancia bollito in una tazza d’acqua. Aggiungete un po’ di miele e di cannella per renderlo ancora più gustoso.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

BICCHIERINO DOSATORE BIMBY THERMOMIX TM 31 TM3300 TM3000

misurino.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...