SAI A COSA SERVE LA CREMA DI MAGNESIO? RICETTA

Il nostro organismo ha bisogno di tante sostanze per funzionare correttamente: le vitamine, gli ormoni, i sali minerali .

Un sale minerale di grande importanza è il magnesio . Il magnesio serve a combattere lo stress, a mantenere in buona salute i muscoli, a combattere l’ipertensione, e offre anche molti altri vantaggi.

Oggi spesso soffriamo di carenza di magnesio , perché non abbiamo una corretta alimentazione, perché il suolo si è impoverito e non abbiamo la possibilità di andare spesso in spiaggia, visto che il mare, specie l’oceano è un’importante fonte di magnesio. Come fare per sopperire a tale carenza? Il primo modo è attraverso il cibo : ci sono alimenti che ci garantiscono il giusto apporto di magnesio, come gli spinaci, lo yogurt, i semi di zucca, le banane, il cioccolato fondente e i fichi. A volte però questo non basta.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Forse non sai però che il modo più efficace per assumere il magnesio è attraverso la pelle : difatti noterai che in commercio ci sono oli e lozioni che ne garantiscono il corretto assorbimento ottenendo tanti effetti benefici.

Ma puoi anche preparare tu stessa la tua crema al magnesio fatto in casa : ecco come fare.

INGREDIENTI

  • mezzo bicchiere acqua distillata
  • mezzo bicchiere di cloruro di magnesio in fiocchi (li puoi acquistare in farmacia)
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di cera d’api
  • 3 cucchiai di burro di karitè

PREPARAZIONE

Porta l’acqua ad ebollizione. L’acqua distillata è migliore perchè il preparato durerà più a lungo , ma puoi anche usare acqua di rubinetto. Versa i fiocchi poco alla volta mentre l’acqua bolle. Mescola fino a quando non li hai versati tutti e non siano completamente disciolti. Fai raffreddare a temperatura ambiente.

A parte unisci l’olio di cocco, il burro di karitè e la cera d’api con un po’ d’acqua, mettendo il tutto in un pentolino sul fuoco. Quando il composto si è raffreddato, mettilo in un frullatore, amalgama bene , e poi aggiungi piano piano il composto di acqua e magnesio. Continua a mischiare con il frullatore, aggiungendo, se vuoi, qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

ACQUISTA ANCHE TU SU AMAZON.IT

Kenwood CCL401WH kCook Multi Robot da Cucina con Funzione Cottura-CLICCA LINK

j-ai-teste-pour-vous-le-robot-kenwood-kcook-multi.jpeg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...