TRUCCHI IN CUCINA CONSIGLIATI DAI MIGLIORI CHEF!! VIENE A SCOPRIRE QUALI SONO!

Cucinare come ben si sà è un’arte, di seguito voglio proporvi alcuni trucchetti consigliati dai nostri grandi chef!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE , CONSIGLI TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 5689-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

IL PEPERONCINO

peperoncino-rosso.jpg

Vi piacciono i peperoncini piccanti ma   a volte riteniamo che sono fin troppo piccanti? Per rendere i peperoncini  più innocui è semplicemente  necessario rimuovere i semi e le parti bianche, sciacquarli sotto l’ acqua fredda. Vi assicuro che saranno sicuramente meno forti ma non perdono il loro sapore.

PATATINE FRITTE

Patate-fritte-croccanti.jpg

Le patatine fritte, quando presentano la loro croccantezza sono l il massimo .Un trucco  per ottenere le patatine croccanti, bisogna semplicemente spolverarle  di farina e cuciamole al forno, vedrete che avrete delle patatine davvero croccanti.

DOLCI LIGHT

Dolci-light-veloci-10-ricette-per-estate-990x470-c.jpg

Per chi è a dieta  ma non ha voglia di rinunciare al dolce e dai  ogni tanto è giusto concedersi un extra,  per ridurre le calorie del dolce possiamo ad esempio sostituire la panna con bianchi d’uovo montati a neve.

ACQUA FREDDA O ACQUA CALDA

acqua fredda

Quante volte vi sarete chieste come cucinare le verdure?? Alcune verdure devono essere messe in pentola  in acqua fredda, altre in acqua già in fase di bollore. Se vi viene questo dubbio ricordatevi sempre  questa  ottima regola: tutto ciò che cresce sotto terra va immerso già nell’acqua fredda, tutto ciò che cresce al di sopra deve essere messa  in acqua già bollente.

ALBUME MONTATO A NEVE

albumi-a-neve-BIMBY.jpg

Per capire se un albume è montato a neve al punto giusto,  dovrete semplicemente capovolgere la ciotola: se non tende a cadere vuol dire che è pronto!!

COME TAGLIARE LE CIPOLLE PER UN TRITO

tagliare-la-cipolla-senza-piangere-1024x570.jpg

Prima si tagliano striscione in senso verticale senza tagliare la punta (in modo che restino attaccate), poi si procede al taglio in direzione opposta.

COME CONDIRE UN INSALATA NEL METODO CORRETTO

insalata-e-olio-doliva.png

Per  condire un’insalata, bisogna  ricordarsi sempre di mettere  prima il sale, distribuendolo bene, e solo dopo aggiungere olio e altri ingredienti.

SEGRETO DEL DOLCE PERFETTO

TORTA PERFETTA.jpg

Se non avete a portata di mano le dosi giuste per preparare un dolce, ricordatevi sempre queste semplici proporzioni: farina e zucchero nelle stesse quantità, burro e uova nelle stesse quantità.

SPREMERE GLI AGRUMI

spremere arancia.jpg

Per essere certi  di non aver sprecato neanche un goccio del succo di un agrume, dovrete passarlo sotto acqua molto calda oppure passiamoli qualche secondo al microonde prima di spremerlo.

OLIO PER FRIGGERE

OLIO PER FRIGGERE

La riuscita di una frittura dipende principalmente dalla temperatura dell’olio in cui il cibo viene immerso. Per sapere se l’olio è pronto ad essere usato, immergiamo parte di uno stuzzicadenti e osserviamo la reazione: se lo sfrigolio è forte l’olio è pronto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...