SAI COME USUFRUIRE AL MEGLIO IL MANDARINO?

Il Mandarino è un agrume, uno dei tanti che esistono all’interno della gamma della frutta.  Ha tanti benefici per la salute: dagli usi cosmetici, fino alle proprietà medicinali per la guarigione delle ferite nel corpo o anche per combattere il cancro.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!!

Oggi voglio farvi conoscere al meglio i molteplici usi del mandarino;

Combatte i problemi di colesterolo

I mandarini hanno una ricca  sostanza chiamata sinefrina, il quale serve a rallentare la produzione di colesterolo e a regolarne l’eccesso, che potrebbe danneggiare la salute. Vi starete chiedendo come funziona? Gli antiossidanti che sono presenti in questo frutto sono  coinvolti nella lotta contro l’incidenza di colesterolo cattivo nelle arterie. Isolandolo e livellando la quantità di colesterolo buono nel sangue. Dovrete semplicemente includendo questo  frutto nella vostra dieta quotidiana.

Come sgrassatore naturale

Questo frutto si può anche utilizzare come sgrassatore naturale sono necessarie grandi quantità di succo e la frutta non deve essere vicina alla maturazione. Così come fa con il colesterolo cattivo nel sangue (che è uno dei componenti del grasso), le concentrazioni di vitamina C rimuovono lo sporco che rimane dopo avere cucinato.

Migliora il tono della pelle

Le caratteristiche del mandarino che contengono le sostanze nutritive  includono due elementi davvero molto importanti per migliorare il tono della pelle. Tra l’estetica e la salute c’è una davvero  molto sottile, ma quando si tratta di prendersi cura correttamente della pelle, bisogna prendere in considerazione questi due composti: le vitamine C ed E.

Ottimo per curare le ferite

L’olio che è concentrato e si sprigiona dalla buccia del mandarino è eccezionale per guarire le ferite che non arrivano in profondità nella pelle. Le proprietà che si trovano nella composizione chimica dell’olio della buccia di mandarino hanno effetti utili nel trattare le ferite, nel disinfettarle e nel contribuire a fornire nuove cellule e tessuti per la guarigione di queste lesioni.

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “SAI COME USUFRUIRE AL MEGLIO IL MANDARINO?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...