ALIMENTI CHE MIGLIORANO LA VOSTRA CONCENTRAZIONE

Per migliorare la vostra concentrazione dovrete aggiungere nella vostra alimentazione questi tipi di alimenti.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE, CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

PESCE

In questa alimentazione troviamo il cosiddetto ” pesce azzurro”  ( che comprende anche il salmone, il tonno, lo sgombro ),  perché contengono una buona quantità di acidi grassi omega 3.

Gli acidi grassi omega 3 fanno bene al vostro sistema nervoso centrale, negli adulti lo rafforza e nei bambini lo sviluppa.

Per sfruttare al meglio  gli omega 3 dovremo preparare il pesce alla griglia, al vapore o al forno.

AVOCADO

Questo frutto che viene utilizzato per creare delle ottime salse , contiene grassi monoinsaturi  che sono ideali per la concentrazione e sopratutto aiutano tantissimo la memoria.

L’avocado aiuta a migliorare la comunicazione neuronale e anche la circolazione sanguigna perché pulisce le arterie.

CEREALI INTEGRALI

Gli alimenti integrali  contengono un aminoacido chiamato triptofano che viene assorbito dal  vostro cervello per secernere serotonina.

Questo induce il rilassamento e il sonno.

FRUTTA SECCA

Le noci aiutano tantissimo alla concentrazione e all’attenzione.

Mentre le mandorle , gli arachidi contengono una grande quantità di acidi di omega 3 ( come il pesce).

Ricordatevi che la frutta secca, protegge anche le arterie e le vene, i vasi sangugni che garantisce una corretta circolazione e ossigenazione dell’organismo.

YOGURT

In questo caso specifico lo yogurt garantisce concentrazione, questo avviene per un aminoacido chiamato tirosona, il quale favorisce la produzione di neurotrasmettitori (compresi la noradrenalina e la dopamina) che migliorano la memoria e lo stato di allerta.

PASTA

La pasta contiene carboidrati complessi che forniscono glucosio al cervello, permettendo un migliore funzionamento cognitivo.

  • Non dovrete comunque  esagerate, con la pasta e tanto meno con salse o formaggio grattugiato. Un piccolo piatto è sufficiente. Per il resto mangiate frutta e verdura.
  • In questo modo, eviterete la tipica pesantezza dopo pranzo che ci fa venire voglia di fare un pisolino.

CIOCCOLATO

Se mangiamo un pezzetto di cioccolato prima di studiare per un esame o di redigere un documento difficile sul vostro posto di lavoro, i nostri risultati saranno migliori. Per essere efficace, è essenziale che sia fondente e con la maggior quantità possibile di cacao.

Questo ingrediente stimola il sistema nervoso, secerne endorfine (che è il motivo per cui ci sentiamo bene dopo averlo mangiato), sazia l’appetito e riduce l’ansia. Per di più, consente di migliorare la concentrazione e la memoria.

POLLO

Il cervello ha bisogno di una quantità sufficiente di proteine.

Il ​​corpo rilascia un aminoacido chiamato L-tirosina, che sintetizza i neurotrasmettitori dopamina e noradrenalina che ci permettono di pensare in modo rapido e chiaro.

Il pollo contiene proteine ​​di alta qualità quando viene preparato alla griglia, al forno o al vapore. Cercate di includerlo nella vostra dieta due o tre volte alla settimana.

 

Annunci

3 pensieri riguardo “ALIMENTI CHE MIGLIORANO LA VOSTRA CONCENTRAZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...