GELATINA DI MELAGRANA RICETTA

Questa ricetta è perfetta da realizzare in questo periodo , sarà ottima da spalmare sulle fette biscottate per colazione o uno spuntino.

E’ una ricetta molto veloce da realizzare che renderà ogni piatto unico!!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE, ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

INGREDIENTI

  • 5 melagrane mature
  • 1 arancia
  • 500 gr di zucchero
  • 1 limone

PREPARAZIONE

Dovrete iniziare  a sgranare il melagrana durante , prestate molta attenzione ad eliminare completamente le parti bianche e le bucce. Aiutandovi con un passaverdure, per schiacciare i chicchi e raccogliere il loro succo all’interno di un recipiente, dovrete successivamente filtrarlo e versarlo in una pentola dal fondo spesso.

All’interno della pentola, dovrete aggiungere anche il succo del limone, quindi incorporate  lo zucchero e la scorza d’arancia grattugiata. Con l’aiuto di una frusta manuale, mettete tutto sul fuoco e lasciate cuocere a fiamma bassa finché non avrete ottenuto un composto denso e rosso intenso.

Dopo che avrete realizzato la gelatina, quando sarà ancora calda, dovrete versarla nei vasetti sterilizzati che dovrete chiudere in maniera ermetica. Dovrete capovolgerli e lasciarli riposare a temperatura ambiente finché non si saranno raffreddati completamente; in attesa che diventino freddi vi suggerisco di rigirarli almeno una volta in senso contrario. Per la conserva è necessario lasciarli in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...