COME DIVIDERE IN MODO PERFETTO IL TUORLO DALL’ALBUME

 

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!

Spesso nelle  ricette di cucina si richiede l’utilizzo dei tuorli o degli  albumi delle uova separati. Ma come potete fare per  dividerli in modo perfetto evitando pasticci?

Le nostre nonne e mamme ci hanno insegnato che bisogna rompere a metà l’uovo, a lasciar colare l’albume in un piatto e a passare da un guscio all’altro il tuorlo finché non si divide completamente dall’albume.

Ma i problemi che si presentano spesso sono tanti, si finisce per rompere male l’uovo, oppure fare colare lì’ albume e tuorlo tutti insieme. Il peggio è quando il tuorlo si rompe e allora il pasticcio è davvero proprio irrecuperabile.

Però vi consiglio questo trucchetto , davvero semplicissimo, per dividere il tuorlo dall’albume dell’uovo in modo perfetto. Dovrete rompete il guscio e versate tutto in un piatto. A questo punto prendete una bottiglietta di plastica, avvicinate il collo al tuorlo e aspiratelo dentro alla bottiglia. Potete farlo anche con più tuorli diversi: non si romperanno.

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “COME DIVIDERE IN MODO PERFETTO IL TUORLO DALL’ALBUME

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...