Siete sicuri di conservare bene gli alimenti nel frigorifero? sono sicura che vi sarà capitato di mettere nel frigorifero una bottiglia di acqua o di latte ma in pochissime persone sanno che purtroppo è il posto sbagliato!
SE VUOI ,ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE, ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA!
Vi voglio spiegare che è sbagliato perché è la parte più calda del frigorifero e si presentano continui sbalzi di temperatura e, questo motivo porterà i vostri prodotti ad andare male facilmente.
Insomma , è una parte sbagliatissima per conservare le bevande e i cibi che si deteriorano facilmente e che, al contrario dovrebbero essere sempre esposti al fresco.
Quindi, il latte andrebbe conservato nel frigorifero nella parte centrale e inferiore, insieme ai formaggi, i prodotti caseari, carne e pesce , nella parte dove la temperatura si presenta più bassa.
Mentre nello sportello del frigorifero, sarebbe meglio conservare gli alimenti con conservanti naturali, come ad esempio i succhi di frutta, le marmellate e i condimenti, che sono gli alimenti che durano nel tempo anche quando si presentano temperature calde.
Mentre i cibi che non hanno bisogno di una cottura, possono essere conservati nella parte alta anche cibi avanzati e tutta la frutta e la verdura nella parte bassa.
Seguire semplici consigli vi aiuterà a evitare molti sprechi nel frigorifero!!
Da 19 anni ho sempre sbagliato allora 😂
Mi piacePiace a 1 persona
SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO!!
Mi piaceMi piace