COME CUCINARE LE CASTAGNE CON IL BIMBY E SENZA….

Oggi voglio proporvi alcune ricette per cucinare le castagne…

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…E SEGUITEMI NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA ( CON IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO ROSSO)

CASTAGNE AL VAROMA

castagne

INGREDIENTI

  • 500 ML DI ACQUA
  • CASTAGNE QUANTO BASTANO

PREPARAZIONE

Dovrete incidere le castagne. Mettere l’acqua nel boccale  , impostare 40 minuti, tempo Varoma, controllare dopo 30 minuti la cottura.

 

CASTAGNE BOLLITE

CASTAGNE BOLLITE.jpg

Dovrete prendere le castagne e lavarle bene sotto l’acqua corrente fredda. Dovrete metterle in una pentola con i bordi alti, acqua fredda, per 1 kg di castagne ci sarà bisogno di 3 litri di acqua, mettere un pizzico di sale.

Trucco per spellare le castagne facilmente? dovrete semplicemente mettere nell’acqua un cucchiaio di olio extravergine di oliva, sarà più semplice sbucciarle . Lasciatele cuocere per almeno 40 minuti o massimo un’ora dipende dalla grandezza delle castagne.

CASTAGNE AL FORNO

caldarroste-2.jpg

INGREDIENTI

  • 2 kg di castagne

PREPARAZIONE

Dovrete mettere  le castagne in un contenitore pieno d’acqua e tenete le castagne a mollo per almeno 30 minuti , fino un massimo di 2 ore.

 

Dovrete a questo punto toglierle dall’acqua e provvedete a scolarle .

Con il coltello dovrete fare un taglio di 1-2 centimetri di lunghezza sulla parte più bombata della buccia, dovrete farlo  per evitare che le castagne scoppino durante la cottura.

Nel frattempo provvedete a preriscaldare il forno a 220° e, una volta raggiunta la temperatura, infornate le castagne su una teglia con della carta da forno.

 

Le castagne dovranno per 25-30 minuti (ma anche meno, dipende dalla grandezza delle castagne), girandole ogni tanto per avere una cottura uniforme.

Una volta pronte, prima di mangiarle dovrete farle riposare 5 minuti ma servite le castagne quando ancora sono belle calde.

CASTAGNE AL FORNO MICROONDE

MICROONDE.jpg

INGREDIENTI

  • castagna quanto basta
  • acqua quanto basta

PREPARAZIONE

Sciacquare con cura le castagne poi con l’aiuto di un coltellino corto e affilato, bisognerà praticare un’incisione lunga circa 3 cm sul dorso, la parte piatta della castagna. Il taglio serve a facilitare la cottura e favorire l’apertura della buccia della stessa.

Mettere le castagne in una ciotola e ricoprile completamente con acqua fredda: bisognerà lasciarle in ammollo almeno per 5 minuti per farsi che la buccia si ammorbidisca.

Dovrete scolare le castagne,metterle su di un piatto  e trasferirli  nel forno a microonde: fai attenzione a non sovrapporle e a posizionare il taglio verso l’alto.

Dovrete cuocerle a 750-800 W per 5 minuti. Quando la buccia vedrete che si  aprirà vuol dire  dire che le castagne sono pronte.

Un consiglio: per spellare le castagne mettile in un sacchetto di plastica e lasciale riposare 5 minuti, così si sbucceranno più facilmente

CASTAGNE IN PADELLA SENZA BUCHI

castagne-in-padella1

INGREDIENTI

  • Castagne quanto basta

PREPARAZIONE

La padella normale per la cottura delle castagne  va benissimo, naturalmente  si dovrà allungare  un po’ i tempi, ma il risultato è comunque soddisfacente.

Dovrete sempre provvedere a incidere le castagne con un coltellino e fare un taglio, metterle sempre in una bacinella, e coprirle  con l’acqua e fate riposare per 30 – 40 minuti.

A questo punto, dovrete scolarle le castagne, mettetele nella padella e cuocetele a fuoco medio, con il coperchio, per 15 minuti mescolandole ogni tanto.

Le castagne sono pronte quando sono ben bruciacchiate e con la parte esterna molto croccante.

CHI AVESSE BISOGNO DI QUALSIASI INFORMAZIONE DEL BIMBY TM5, MI CONTATTI IN MESSENGER SU FACEBOOK!.. E SARO’ LIETA DI COMUNICARVI TUTTE LE NUOVE OFFERTE E NON SOLO!!!

nuovo-bimby-tm5.png

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...