UN CUCCHIAIO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE…

La pozione magica che ti aiuterà ad andare a dormire…come un neonato!!

Vi sarà capitato di passare una notte in bianco? l’insonnia è un problema che ormai coinvolge troppe persone, un pò anche per i pensieri che porta la vita quotidiana, ma il continuare a non dormire bene pò con il passare del tempo diventare una tragedia…e di conseguenza rendere la nostra giornata ..un vero INFERNO!!!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE, CONSIGLI, TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK E NELLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA CON IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO ROSSO…E SARAI SEMPRE AGGIORNATA!!!!  VI ASPETTIAMO NUMEROSE!!

Ma state tranquille c’è un ottimo rimedio naturale che vi aiuterà a non avere più questo disturbo fastidioso, si tratta di un rimedio che punta a ripristinare un ritmo regolare del sonno e aiutarci risvegliarci con grinta per iniziare una nuova giornata all’insegna del buon umore.

Basteranno tre semplici ingredienti dopo averla bevuta potrete finalmente fare sogni d’oro.. questi ingredienti vanno benissimo per rilassare mente e corpo…La loro combinazione riduce l’effetto del cortisolo, un ormone che viene reputato uno dei principali ostacoli del sonno.

Ingredienti:
-¼ di cucchiaino di miele grezzo;
-1 punta di cucchiaino di sale marino;
-1 cucchiaio di olio di cocco.

Inizio nel dirvi che il  miele anche se dolce non aumenta i livelli di zuccheri, ma aiuta a coadiuvare il sonno. Inoltre, fornisce la quantità necessaria d’immagazzinamento di glicogeno nel fegato, che o molto utile per il corretto funzionamento del cervello, portando a un aumento della secrezione di ormoni dalle ghiandole surrenali, come gli ormoni dello stress, cortisolo e adrenalina.

Se prodotti in quantità elevate, questi ormoni causano numerosi disturbi legati al sonno.
Mentre l’olio di cocco invece dà un senso sazietà, che aiuta a bloccare la fame durante le prime ore della mattina. Inoltre, mantiene bassi i livelli di zuccheri nel sangue durante la notte, che è una delle cause principali dell’insonnia.

Infine, il  sale mantiene bassi i livelli degli ormoni dello stress e a fornisce più energia.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...