CONSIGLI PER COME MONTARE GLI ALBUMI A NEVE CON IL BIMBY E SENZA…

Una semplice consiglio pratico per montare gli albumi a neve ferma ed ottenere una spuma bella compatta.

TEMPERATURE DELLE UOVA:  Per velocizzare i tempi è consigliabile utilizzare delle uove a temperatura ambiente o montarle a temperatura che si aggira intorno ai 37 gradi-40 gradi.

termometro

FRESCHEZZA DELLE UOVA: La stabiltta della schiuma ottenuta dipenderà fortemente anche dalle freschezza delle uova utilizzate; più saranno fresche  più sarà soda la neve.

uova-aperte

SALE: Il classico pizzico di sale agli albumi prima  di essere sbattuti è da evitare perché  renderà meno stabile la spuma ottenuta.

sale.jpg

SUCCO DI LIMONE: Qualche goccia di limone, senza esagerare, aiuterà la stabilità degli albumi  e li renderà più bianchi.

limone 1.jpg

CREMOR TARTARO: Al posto del succo di limone, è sufficiente aggiungere una punta di cremor tartaro per rendere più compatta la schiuma.

cremor_tartaro

TUORLO: Separata con attenzione tuorli ed albumi, la presenza anche di poco tuorlo  renderà anche più difficoltoso montare a neve ferma.

tuorlo

SE VOLETE ESSERE SEMPRE AGGIORNATE SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLA MIA PAGINA DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA CON IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO ROSSO….SEGUI ANCHE LE PAGINE DEI MIEI BLOGGER MICHELE SERENO E IN CUCINA CON KATIA…VI ASPETTIAMO NUMEROSEEE!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...