MIGLIORI LASSATIVI NATURALI…SAI QUALI SONO?

Se avete problemi di stitichezza o volete semplicemente perdere peso, non esitare a prendere questi lassativi naturali.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Naturalmente dovrete fare attenzione a non abusarne , altrimenti potrete avere disturbi all’apparato digerente.

Se consumerete abitualmente questi ingredienti nella vostra dieta quotidiana è molto probabile che non soffrirete più di quel fastidioso gonfiore o quella sensazione di pesantezza, che deriva dal fatto di non poter andare di corpo tutti i giorni.

Quindi, qui di seguito, vi indico gli alimenti da dover integrare nella vostra alimentazione;

BANANE

Le banane contengono molte fibre, favoriscono la digestione ed è per questo che sono un eccellente lassativo naturale.

Naturalmente nelle banane è presente , il potassio. Se mangerete una banana al giorno, potrete finalmente ristabilire l’equilibrio elettrolitico di cui ha molto bisogno l’intestino.

La banana contiene anche frutto-oligosaccaridi, delle sostanze che consentono lo sviluppo dei batteri (quelli buoni) all’interno dell’intestino.

MELE

Le mele hanno un elevata presenta di pectina che stimolano l’intestino e forniscono anche una buona quantità di fibre.

Si potrà mangiare due o tre mele al giorno, ma vi consiglio anche cotte, per controllare la stitichezza.

MELONE

Mentre mangiare al mattino per colazione il Melone, è veramente un metodo eccellente, perché è un frutto digeribile facilmente ( non rimane nello stomaco ma bensì va direttamente nell’intestino) ottimo per la stitichezza.

MORE

Le more sono antiossidanti, ce ne sono in commercio di varietà diverse, una più buona dell’altra.  Potrete aggiungere anche le fragole, i mirtilli, le ciliegie e le more, anche loro ottime per questo tipo di disturbo.

PRUGNE

Le prugne sono il numero uno per questo problema, molto ricche di potassio, vitamina A, fibre e ferro.  Garantiscono anche i batteri per il corretto equilibrio della flora intestinale e vi assicuro che sono utili per la pulizia del colon.

ACETO DI MELE NON TRASFORMATO

Aiuterà a regolare l’intestino ed a eliminare le tossine dal corpo: Ha molti componenti tra cui la pectina, potassio, acido malico, acido acetico, calcio.

Vi consiglio di utilizzare l’aceto biologico perché contiene alimenti, nutritivi vivi.

SPEZIE

Lo zenzero, lo zafferano,  il peperoncino favoriscono la digestione e quindi funzionano da lassativi.  Il tè freddo allo zenzero aiuta a mantenere regolare il processo digestivo, mentre lo zafferano aiuta a disintossicare il fegato e a eliminare gli agenti cancerogeni dagli alimenti, infine il peperoncino stimola la produzione di succhi gastrici e degli ezimi digestivi.

AGRUMI

Sopratutto le arance , i limone e il pompelmo hanno un forte potere disintossicante, e aiutano tantissimo ad eliminare le tossine.

Contengono Vitamina C che aiuta a trasformare le tossine in materia digeribile per l’organismo. Una sola arancia apporta il 15 % della quantità raccomandata giornaliera.

CAROTE

Le carote contengono una grandissima quantità di pectina, e aggiungono  fibre al tratto intestinale. Stimolano,  le contrazione intestinali e sono molto disintossicanti.

ORTAGGI A FOGLIA VERDE

Tra i tanti ortaggi troviamo la bietola, gli spinaci, la cicoria, la rucola. Sono eccellenti lassativi perché contengono  fibra, acido folico, calcio, vitamina C e K, magnesio tutte sostanze lassative.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...