TRUCCO PER RIDARE LA BRILLANTEZZA AI BICCHIERI OPACHI !

Avete notato che dopo il lavaggio in lavastoviglie i vostri bicchieri sono diventati opachi?

Allora se volete farli tornare brillanti, in questo articolo , vi spiegherò come fare.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO….

Inizio nel dirvi che è sempre meglio prevenire, vi consiglio cosa bisognerà fare per farsi che i bicchieri non presenteranno più quell’effetto opaco.

Vi consiglio di utilizzare sempre un sapone liquido e non in pastiglie per la vostra lavastoviglie ( che possono essere un pò aggressivi)

Anziché utilizzare il brillantante , preparate una soluzione fatta in casa di acqua e aceto di vino bianco, perché possiede una notevole  forza sgrassante.

Prima del lavaggio dovrete spruzzare i bicchieri con una soluzione fatta di acqua e zucchero, questo consiglio va bene anche per il lavaggio manuale.

QUAL’E’ IL METODO IDEALE PER RIDARE LA BRILLANTEZZA AL BICCHIERE OPACO?

Fare bollire in una pentola acqua e aceto. Quando l’acqua sarà calda immergere i bicchieri nella pentola  e lasciate riposare per 30  minuti.

In un’altra pentola dovrete spremere il succo di limone puro,  trascorsi i 30 minuti nella pentola con acqua e aceto, dovrete  trasferire i bicchieri nella pentola con il succo di limone, lasciateli riposare per 10 minuti circa.

Dovrete asciugare i bicchieri con un foglio di giornale e vedrete che torneranno a splendere come nuovi.

In alternativa troviamo il bicarbonato di sodio,  dovrete sciogliere 5 cucchiai  di bicarbonato in due litri di acqua . Bisognerà lasciare i bicchieri in ammollo per tutta la notte, basterà poi sciacquarli in acqua fredda abbondante e anche qui, torneranno a splendere!!

Un altro metodo è di riempire i bicchieri con aceto bianco e sale grosso. Agitarli bene e mescolare il composto e lasciate agire per 12 ore.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...