SAI COME RICICLARE I CIBI SCADUTI?

Latte e yogurt scadono in pochi giorni: invece di buttarli, conservateli e riciclateli in un DETERSIVO FAI DA TE per pulire le macchie più resistenti.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI, ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Anche ai più attenti capita di dimenticarsi il vasetto di yogurt in un angolo del frigo o di non farcela a finire tutto il latte prima che questo scada. Anche questi cibi si possono riciclare: se infatti non potete più mangiarli, saranno perfetti per pulire le macchie e far tornare a splendere le superfici più impensabili!

In cooperazione con Amazon.it

Latte scaduto
Alleato prezioso contro le macchie più ostinate sui tessuti: lavate i capi con acqua e sapone e tamponate la zona sporca con una spugna imbevuta di latte. Riscaldatelo leggermente se avete a che fare con una macchia di vino. Anche le vostre scarpe di vernice torneranno a splendere se le pulite con un panno di lana imbevuto di latte.

Yogurt scaduto
È perfetto per lucidare l’ottone: spalmate lo yogurt sulla superficie e lasciate agire per circa 10 minuti. Rimuovetelo con una spugnetta umida e tornerà a brillare!

Burro scaduto
Anche se non lo potete più mangiare, riuscirà comunque ad ammorbidire le macchie più difficili. Mettetelo nel congelatore e poi usatelo su macchie di cioccolato o caffè: i vostri capi saranno poi pronti per affrontare il normale lavaggio.

Annunci

4 pensieri riguardo “SAI COME RICICLARE I CIBI SCADUTI?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...