COMBATTERE IL TARTARO IN MODO MOLTO NATURALE..

Oltre a tutti i rimedi che ci sono in commercio, come dentifrici, collutorio per chi non lo sapesse ci sono alcuni alimenti che aiutano a eliminare il tartaro e la placca in modo naturale.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVITI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Quando il cibo si accumula tra i denti si forma il tartaro, che è composto da sali minerali e residui, crea quella patina ruvida e giallastra, davvero brutta anche da vedersi.

Il modo migliore sicuramente sarà di andare dal dentista, ma possiamo anche prevenire la formazione con rimedi naturali.

Naturalmente questi rimedi naturali non posso sostituire l’utilizzo dello spazzolino e dell’igiene orale quotidiano.

BICARBONATO DI SODIO

Il bicarbonato di sodio ha il potere di sbiancare e igienizzare.  Dovrete semplicemente versare un pò di bicarbonato nella mano, bagnare il vostro spazzolino, impregnarlo di bicarbonato di sodio.

Spazzolare i denti come fate sempre.  Ricordate che questo procedimento non potrete farlo sempre ma qualche volte perché con il passare del tempo potrebbe rovinare lo smalto dei denti.

ACQUA OSSIGENATA

Anche l’acqua ossigenata aiuta a sbiancare i denti, dovrete mescolare in parti uguali acqua e acqua ossigenata. Utilizzarlo come risciacquo dopo aver lavato i denti, due o tre volte alla settimana.

Oltre ad eliminare il tartaro, questo collutorio fatto in casa , vi aiuterà  a prevenire la formazione la proliferazione  dei batteri e a proteggere  la salute della vostra bocca.

MELA

Mangiare semplicemente una mela cruda con la buccia , aiuterà in modo naturale la formazione  della placca e aiuterà le gengive a rinforzarsi, evitando il sanguinamento.

ARANCIA

Mentre l’arancia impedisce la formazione e lo sviluppo del tartaro, grazie alla vitamina C. Vi basterà bere una spremuta d’arancia a colazione, e strofinare sui i denti prima di andare a dormire la sua buccia.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...