ACETO BIANCO ; COME UTILIZZARLO IN CASA!!

L’aceto bianco, ha molteplici funzioni di utilizzo in casa!! Può essere utilizzato per tantissimi rimedi in casa , a partire da macchie sui muri fino ad essere utilizzato per togliere odori!!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE RICETTE , CONSIGLI, TRUCCHI ISCRIVITI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Vediamo insieme come poterlo utilizzare…

Basterà semplicemente bagnare un pezzo di pane con l’aceto di mele, avvolgerlo in un pezzo di carta e inserirlo nel sacchetto dell’immondizia.

Potrete utilizzarlo per la pulizia del materasso, imbevete un panno di bicarbonato e aceto bianco, si riuscirà ad eliminare i cattivi odori emessi dal materasso.

Potete pulire i monitor della televisione e del pc, potrete bagnare un panno di microfibra con aceto bianco  e acqua distillata, applicatelo su tutte le superfici che si sporcano facilmente senza però fare pressione.

L’aceto bianco unito insieme al bicarbonato di sodio, ricordatevi sempre che vi aiuterà a sturare i tubi del lavandino del bagno e della cucina.

L’aceto bianco può esserci utile dopo aver ricevuto degli  ospiti che hanno fumato in casa. Infatti, è facile che l’odore di sigaretta impregni i tessuti dei divani, i cuscini, i tappeti e le tende.Dovrete prendere  un nebulizzatore e spruzzare, alla distanza di una ventina di centimetri, una soluzione di acqua e aceto bianco.

Se vi regalano  dei fiori  dovrete metterli nell’acqua del vaso due cucchiaini di aceto bianco e uno di zucchero, in modo che renderete la vita più lunga ai fiori e resteranno davvero rigorosi.

Anche l’argenteria, che tende purtroppo ad ossidarsi se lasciata all’aria, può trarre vantaggio dall’aceto bianco. Inumidiamo un panno morbido con l’aceto e strofiniamo bene cornici e oggetti d’arredo realizzati in questo materiale.

Per la lavatrice l’aceto bianco, oltre a essere un efficace ammorbidente, è anche un ottimo anticalcare. Si potrà utilizzare  un po’ di aceto durante tutti i lavaggi o, in alternativa, fare dei cicli appositi per la manutenzione. Si versa un litro di aceto bianco nel cassettino per il detersivo e si attiva un lavaggio a vuoto a ciclo breve a 30 gradi.

Quando le formiche riescono a trovare un varco per entrare in casa vostre, e danno inizio ad una  processione che segue sempre un percorso ben definito.
Nebulizzare un po’ di aceto sul loro tracciato aiuterà ad allontanarle definitivamente.

Se il pavimento esterno, soprattutto quello che   si trova in zone ombreggiate, comincia a mostrare macchie scure e muschi nelle fughe, provate , quindi, a passare uno straccio imbevuto di aceto e poi sciacquate con acqua.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...